Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 8 dicembre 2009

Fra i due litiganti il terzo sbaglia

Domenica, dopo Genoa-Parma 2-2, lite furibonda Panucci-Preziosi. Non conosco gli antefatti fra i due, e non mi piace nessuno dei due, se devo dire la mia, l'uno proprio per niente per il modo di fare complessivo (Preziosi), l'altro (Panucci) solo per certe ruvidezze di carattere; in ogni caso non posso giudicare e se potessi non mi farei influenzare dalle mie personali opinioni. Ma è assodato (ci sono testimoni) che nel parcheggio dello stadio Panucci incrocia Preziosi e gli parla (si lamenta del fatto che in estate si erano quasi accordati per un passaggio al Genoa e poi non se n'era fatto più nulla, e fin qui nulla di strano, ma Panucci non era stato nemmeno più contattato, giusto per dirgli vaffanculo, toh! e qui parliamo della scortesia di persone che evidentemenmte non sanno stare al mondo) e Preziosi per tutta risposta gli dà una manata sul collo. Al che Panucci lo spinge via. E inoltre sembra confermato da diverse persone che in effetti in estate Panucci fu contattato, fatto andare a Milano e fatto restare lì per due giorni in vista di un incontro e poi nessuno si prese la briga di dirgli "non ci interessi piu', ciao".
Indagherà chi di dovere e saranno prese le misure del caso. Però se Gasperini (allenatore del Genoa) evitasse di dire stupidate in tivù (afferma papale papale che ha sbagliato Panucci quando testimoni affermano che Preziosi lo ha assalito fisicamente) forse sarebbe meglio. Preziosi sappiamo che storia ha, nel bene e nel male; non si devono mai dimenticare gli errori del passato, non per acrimonia o accanimento, ma perchè uno sbaglio grave (o più di uno) resta tale, per onestà nei confronti di chi non sbaglia, altrimenti dopo un po' chi ha sbagliato e chi no sono tutti sullo stesso piano e non è giusto, anche se in questo paese ve tanto di moda.Ma Gasperini, francamente, a dare torto a Panucci così su due piedi, senza motivazioni, freddo e prevenuto, su un fatto cui non ha assistito e relativamente al quale sembra vi siano testimonianze variegate e concordi di segno opposto, ha fatto una figura davvero pessima, su questo non vi sono dubbi. Si fosse astenuto sarebbe stato meglio.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)

Per tornare alla home page clicca qui.
Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail


1 commento:

IGOR ha detto...

ehi
sono fuori tema, ma solo per dirti che ne hai trovato un altro che, quando non è d'accordo o non sa che dire o si accorge di aver torto, censura...
incredibile, e sono due
stessa area, sara' casuale?????
e' il tuo PL, ih ih
IGOR