Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

venerdì 14 novembre 2008

Regolamento della casa

E' bene precisare a questo punto alcune cose sulla natura del blog ed elencare alcune (ovvie) regole di comportamento che non trovera' difficile osservare chi frequenterà questo spazio:


NATURA DEL BLOG

1. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità quindi non è un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001 e succ. A volte ci sono tre post in un giorno, a volte niente per giorni. Non si fa informazione (semmai, contro-informazione, ma questa è un'altra storia). Non vi è una redazione, non vi sono costi (solo un po' di tempo, il che non è poco, e qualche spiccioletto per la connessione), non vi sono ricavi (a parte la soddisfazione del bisogno di esprimere liberamente le proprie idee). Non c'è niente di niente tranne idee, parole e libertà, condite da un po' di sano cinismo e di indispensabile realismo ed inaffiate dal sempre nobile siero della verità. Falsa modestia: tracce.

2. Questo blog non ha alcun fine di profitto o di lucro.


REGOLE DEL BLOG

3. In questo blog vige piena libertà di espressione, fatto salvo il rispetto delle leggi vigenti (anche di quelle stupide; se poi ve ne saranno di insopportabilmente illiberali, la coscienza di ciascuno di noi valuterà). Chiunque puo' postare un commento, purche' rispetti gli altri, la legge (e il buon senso). Non e' richiesta alcuna iscrizione per poter leggere o postare. I commenti anonimi o illegali o offensivi potranno essere rimossi. Chi posta un contenuto su questo blog, sia esso un testo, un'immagine, un contributo multimediale, è il solo responsabile di quel che ha postato e di eventuali violazioni delle leggi vigenti. L'autore del blog non è responsabile per i commenti inseriti dai lettori (come potrebbe?), non risponde per violazioni commesse da altri e si impegna (nei limiti delle possibilità) a rimuovere i contenuti che dovessero risultare illegali o offensivi riservandosi il diritto di segnalare all'autorità giudiziaria eventuali abusi. Chi posta un link non è responsabile dei contenuti a cui quel link conduce, escluso il caso in cui fosse chiaramente comprensibile, al momento del post, la natura illegale o inopportuna di tali contenuti. Qualora dovesse sfuggire la cancellazione di commenti lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze siete pregati di comunicarlo al blog.


DIRITTO D'AUTORE

4. Chi interviene su questo blog è il solo titolare di tutti i diritti su ciò che scrive o posta, purchè di sua creazione. I testi sono protetti dalla legge sul diritto d'autore e qualsiasi loro utilizzo che violi tale legge o le regole stabilite al punto 5 sarà perseguito a norma di legge.

5. Chiunque può riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre, rappresentare, eseguire e recitare i contenuti di questo blog purché ne citi sempre e chiaramente autore e fonte; purché non li modifichi o stravolga in nessun modo; purché non li utilizzi per creare qualcosa di diverso; purché, nel caso di utilizzo non saltuario ma continuativo, ne dia comunicazione all'autore via mail. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.

6. I contenuti pubblicati, laddove non sia indicata una fonte, sono da attribuirsi a mauroarcobaleno. Le immagini, i video e gli altri contributi sono quasi intregralmente tratti da Internet: quando ciò non avviene è precisato. In generale le fonti, quando conosciute, sono correttamente indicate nel post o nella sezione apposita.

7. Chiunque si senta violato nei propri diritti da imprecisioni, omissioni, inesattezze pubblicate su questo blog può scrivermi: sara' avviata una verifica e posto eventualmente rimedio. Chi riconoscesse una sua opera e la scoprisse mal o non attribuita potra' segnalarlo affinchè ne venga indicata la fonte.

Buona permanenza. La vostra attenzione è apprezzata. Dimenticavo: ogni riferimento a fatti o persone reali è puramente voluto.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)


Nessun commento: