Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

sabato 17 agosto 2019

Il figliol prodigo

Mi pare che adesso ci sia anche la dimostrazione ufficiale di una cosa che sapevamo tutti da tempo e cioè che, mentre i 5 Stelle hanno deciso di provare a formare un governo per cambiare qualcosa, la Lega ha deciso di provare a formare un governo per ostacolare quanto più possibile il cambiamento che il 33% dei grillini annunciava e che terrorizzava il Sistema, e capitalizzare un po' di consenso per poi buttarlo gambe all'aria.

Difatti, come volevasi dimostrare, puntualmente si riuniscono i vecchi soci della Casa della Libertà, la casa in cui puoi fare quello che ti pare e in cui ci sono più indagati,, imputati e condannati che in qualunque altro posto. I responsabili quasi unici dello sfacelo in cui versa il nostro paese si ripropongono come salvatori.

Sapevamo benissimo che Lega, delinquente naturale e fascisti sono elementi affini fatti per stare assieme e che il governo giallo verde era solo uno strumento da abbandonare al momento giusto violando un contratto e tradendo la parola data, è quindi ovvio che chiunque non voglia un governo di destra fascista deve cercare di fare il possibile per mettersi d'accordo e continuare quest'esperienza Conte, che stava dando buoni frutti almeno per l'ottanta per cento (e, credetemi, se rapportato ai risultati di un governo italiano standard è un qualcosa di incredibile) e per non perdere tutto quello di buono che si stava per fare...

RIcordo che la lega in Italia ha il 17%, quindi è possibile, legittimo e anche doveroso che di fronte a questa crisi irragionevole e senza spiegazioni altri partiti cerchino di proseguire quello che è stato cominciato.

Salvini sta perseguendo un suo obiettivo personale, fregandosene degli interessi del Paese; se qualcuno invece preferisce pensare un attimo a questi ultimi è bene che metta da parte i personalismi e faccia qualcosa per impedire a questa banda, che conosciamo bene, di continuare a fare danni..

Salvini ha fatto i suoi conti ma ha la tendenza a sovrastimare le sue capacità (irrilevanti) e le sue facoltà ed in particolare quelle che il ruolo gli concede, e quindi dopo tutto potrebbe anche aver sbagliato qualcosa.



autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: