La vita della maggior parte delle persone, e oserei dire di ciascuno di noi, è una interminabile e scoraggiante sequenza di progetti pensati e spesso mai iniziati, oppure lasciati a metà, o abortiti subito, oppure abbandonati a poco dalla fine, o portati a termine ma non perfezionati a dovere, o ancora abbandonati una volta finiti, senza continuare a curarli e a farli crescere.
Una disperante sequenza di fallimenti, o di idee abbandonate che magari avrebbero potuto funzionare, o di progetti conclusi che però non hanno portato ai risultati sperati.
Ne abbiamo pensate tante, ci siamo inventati tante cose, abbiamo avuto anche qualche buon colpo d'intuito, ma raramente siamo riusciti davvero a fare qualcosa di risolutivo e di soddisfacente che non generi in noi, adesso, rimpianti, a volte fondati; non parliamo poi delle volte in cui invece tutto era sbagliato fin dall'inizio a partire dalla prima idea, e invece ce ne siamo accorti troppo tardi.
autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)
Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
Nessun commento:
Posta un commento