Si parla sempre dei 5 Stelle, preferibilmente male e preferibilmente in assenza di un esponente in studio, in questa TV popolata da cortigiani senza qualità e su questi giornali inchiostrati da pennivendoli al soldo del miglior offerente, per non parlare dei veri problemi del Paese, per tacere degli scandali e delle buffonate di ministri incompetenti e spesso ridicoli, per non insistere sul fatto che aumentano giorno dopo giorno quelli che non ce la fanno a campare e che stiamo buttando letteralmente vagonate di soldi in una guerra inutile e anche per finanziare un macellaio che a pochi minuti di volo da noi sta ucci - dendo da mesi decine di migliaia di innocenti, per nascondere il fatto che è un "partito" estremamente vivo, che ha un programma politico eccezionale e che è l'unico partito che io ricordi, e a memoria d'uomo, in Italia che una volta eletto ha realizzato in soli due anni, seppur contrastato in tutti i modi oltre che nel bel mezzo di una pandemia, quasi l'80% delle promesse fatte in campagna elettorale.
Per quanto mi riguarda il programma politico di Conte è condivisibile al 100%, anche se in una seconda fase dovrebbe introdurre alcuni temi ancora più radicali.
Davvero vedo una differenza abissale tra qualunque altro partito e questo movimento, tutt'oggi, nonostante gli errori, i difetti di crescita e la necessità che si è presentata nel tempo di liberarsi di alcuni elementi che si erano imbarcati, diciamo così, senza avere il numero di neuroni sufficiente, come sempre accade quando nasce una forte politica; la differenza è che nelle altre forze politiche chi ha meno neuroni fa carriera e anche chi ruba, mentre nel Movimento chi si dimostra scarsamente dotato o addirittura viola la legge viene accompagnato alla porta, nel primo caso con gentilezza, nel secondo caso con un calcione.
È un qualcosa di estremamente diverso questo movimento, che in due anni è riuscito a fare cose che aspettavamo da quarant'anni e che erano talmente innovative che difatti i successivi governi restauratori, che si sono succeduti dopo il truffaldino tentativo riuscito alla terza volta di cacciare Conte, hanno subito eliminato.
Non conoscevo Conte prima della sua nomina a premier ma dopo tre mesi mi aveva già ampiamente convinto; non ha praticamente mai sbagliato nulla ed è veramente un personaggio lunare, se paragonato ai buffoni e agli squallidi tuffatori che occupano la scena; si tratterà poi di stabilire quanto è merito di Conte, che indubbiamente ha notevole capacità, e quanto è demerito degli incapaci che affollano le aule del potere.
Tra gli altri Salvo solo Bersani, una persona veramente onesta e di grande e lungimirante visione... poi, tolta qualche eccezione che ovviamente c'è sempre, la grande massa dei politicanti di casa nostra è da bocciare senza appello e anche, spesso, con un bel moto di disgusto.
Per quanto riguarda la Schlein, che indubbiamente ha talenti e visione non comuni, non so cosa dire fino a quando resterà segretaria di un partito che non dirige e che non comanda perché è totalmente infestato da sappiamo chi, per cui il mio giudizio è ovviamente negativo se pensiamo a quello che ha detto e che ha fatto da quando si è insediata... alla fine uno dovrebbe prendere atto del fatto che non può rimanere al volante di una macchina che non glj viene consentito di guidare, dovrebbe andarsene, altrimenti finiremo poi per confermare il giudizio su quello che ha fatto e estenderlo anche alla sua persona politica.
autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)
Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
Nessun commento:
Posta un commento