Il punto non è aver perso: questa è una cosa che facciamo abitualmente da anni, da quando ci guidano persone che non sanno quel che fanno (adesso) o che lo sapevano ma non era per noi che lo facevano (prima).
Il punto è che ieri la partita a Spezia l'avresti potuta vincere facile se solo avessi un minimo di pericolosità in fase offensiva. Perché noi abbiamo fatto abbastanza schifo, ma lo Spezia, anche se pare incredibile, ha fatto peggio.
E quindi noi creiamo poco o niente e non facciamo gol, gli avversari poco o niente e lo fanno.
La colpa di chi è? Di chi va in campo, certo. E di chi allena. Ma se in questi anni son passati di qua trecento giocatori e tutti o quasi han fatto pena e/o hanno reso al 30% delle loro possibilità, forse vuole dire che il pesce puzza dalla testa.
E difatti questa dirigenza attuale, che ha ripagato quasi tutto il debito creato dalla precedente, e che quindi ha il merito di aver onorato le scadenze, è totalmente incompetente e così arrogante da non capirlo. Un po' come se io pensassi di poter affrescare una chiesa. Io personalmente la critico da aprile del primo anno, più o meno... Chi mi frequenta lo sa. E' indifendibile, è tre anni che fanno errori su errori e si fanno sentire ogni morte di Papa. Spero che vendano questo prezioso giocattolo che hanno salvato economicamente (grazie) ma che stanno finendo di demolire sportivamente, dopo che altri avevano pensato bene di provare a demolirlo economicamente. Spero che capiscano che quello che per loro è una frazione minima del loro patrimonio, un piccolo asset, una bagatella con cui baloccarsi, per noi è cuore, storia e orgoglio. Spero che si rendano conto che hanno un'auto e pure di valore ma non hanno la patente.
Oggi acquistano società di calcio persone strapiene di denaro ma incapaci di gestire società di calcio. Magari hanno altre doti, ma non quella che serve. E nemmeno se ne rendono conto, quindi non delegano a competenti. Il risultato secondo voi può essere positivo? Siamo ostaggio da anni e anni di proprietà che, per una ragione o per l'altra, stanno demolendo la Samp.
Leggi tutto...