Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

domenica 29 aprile 2018

No! Ma perché? Perché no!

Ricapitolando: i 5 Stelle non vogliono allearsi col centro-destra perché non intendono stringere nessun tipo di alleanza o di contratto con il "delinquente" incandidabile.

Salvini, che da qualche mese ha assunto i toni dello statista pacato, ragionevole ed equilibrato e ha abbandonato anche se non del tutto quelli del razzista che parla alla pancia degli italiani, non intende lasciare il citato delinquente, anche se questo vuol dire rinunciare al bel progetto di far ripartire l'Italia.

Il PD non intende allearsi con i 5 stelle (fino a pochi giorni fa non intendeva nemmeno parlare con i 5 stelle) e per bocca di Rosato si ritiene incompatibile coi 5 stelle e con la Lega, compatibile con Forza Italia, e questo l'avevamo capito: difatti nel 2013 ci misero pochissimi giorni ad accordarsi col Mubarak.

Quello che io mi chiedo è: cosa propone il PD? Perché i 5 stelle hanno cercato di intavolare una discussione con la Lega che è fallita per l'ostinazione e le balle di Salvini; poi hanno cercato di intavolare un discorso col PD (che all'inizio nemmeno dava loro retta e ora invece a un tavolo si è seduto),entre Il PD si limita a dire no a tutto.

Essendo la legge elettorale di fatto proporzionale ed essendo questa una repubblica democratica parlamentare ed essendo fra l'altro questa legge elettorale, oltre che pessima, voluta a tutti i costi dal PD anzi imposta, e dovendosi per forza cercare alleanze in virtù di questa legge dopo il voto, io mi chiedo: oltre a cercare di distruggere tutto, di mandare tutto in vacca, il Pd, ancora diretto anzi dominato dal finto dimissionario, ha intenzione di dare un qualche contributo fattivo oppure pensa che la politica sia solo fare lo schifo che ha fatto degli ultimi cinque anni e, ora, fare sfoggio di infantilismo e di ripicche da asilo nido?

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: