Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 27 aprile 2021

La Lega dell’arroganza


Chi tradisce amici e colleghi, insegue il denaro, calpesta i valori fondanti dello #sport, si attribuisce vittorie rubate, non riconosce le sentenze, mente,  intrallazza, ricatta, attribuisce ad altri le conseguenze della propria incapacità, tratta gli altri con arroganza, si autoelegge fra i migliori del pianeta, sputa sulla tradizione e sulla passione, non rispetta le leggi non ha nulla a che fare con lo sport, esattamente come chi ha venduto partite e ancora gioca in serie A, chi ha truccato campionati e ancora parla in tv. Lo sport deve fare in modo di espellere questi corpi estranei, pericolosi veicoli di infezione, e deve dotarsi di meccanismi tali da impedirne l’ingresso. Ci vogliono inoltre regole precise e vincolanti per tutti, anche per quanto riguarda la gestione finanziaria dei club. Devono essere premiati il merito sportivo, la passione, il rispetto, la correttezza, la sportività. Questo è sport. Il resto è volgare business, spesso illegale e immorale, e comunque fetido.——
Img:
Early Sunday Morning, Edward Hopper, 1930, Whitney Museum New York 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: