Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

giovedì 28 aprile 2011

Habemus Papam (di Nanni Moretti)

La CEI (Conferenza Episcopale Italiana, i vescovi insomma) lo ha definito un film "superficiale": probabilmente prima ancora di vederlo. Su "Libero" si è scritto di un Moretti "finito": strana idea, specie se espressa da chi

Leggi tutto...

lunedì 25 aprile 2011

Una politica del Bunga

Gheddafi è un amico del nostro popolo e un grande leader e il nostro rapporto di amicizia con lui è di enorme importanza per entrambi i paesi, segue baciamano e visita del tiranno a Roma con abbigliamento stile Michael Jackson con

Leggi tutto...

Giovanardi Carlo, dacci un taglio!

Uno spot IKEA pubblicizza due giovani uomini che si tengono per mano e recita: "Siamo aperti a tutte le famiglie. Noi di Ikea la pensiamo proprio come voi: la famiglia è la cosa più importante". E: "(quello) che cerchiamo di fare è rendere più comoda la vita di ogni persona, di ogni famiglia e di ogni coppia, qualunque essa sia".
Giovanardi Carlo, sottosegretario alla Famiglia del governo Bunga-Bunga, non nuovo ad uscite di stampo omofobico, il giorno prima di Pasqua non rinuncia a farci sapere ancora una volta che è vittima di una visione della vita e dell'amore che definire retrograda e infarcita di pregiudizi vergognosi è un eufemismo e afferma che IKEA sarebbe contro la Costituzione italiana e contro il concetto di Famiglia in essa espresso.

Detto per inciso che questa classe dirigente sputa sulla Costituzione, si fa beffe delle Istituzioni democratiche e violenta la Legge ogni giorno, il punto centrale è comunque che Giovanardi Carlo proprio non riesce a capire che un conto è la sua visione delle cose (bigotta e reazionaria), del tutto legittima se personale, un altro è il governo di uno Stato laico, un compito a cui nessuno lo obbliga, peraltro. La confusione che Giovanardi Carlo sempre fa fra questi due aspetti che nemmeno dovrebbero sfiorarsi è figlia della confusione tremenda che ha in testa.
Giovanardi Carlo faccia quel che vuole della sua vita, ne ha facoltà. Se non vuole innamorarsi di un uomo non lo faccia. Ma la smetta di cercare di imporre il suo credo personale a tutti, in virtù del suo ruolo pubblico che non per questo motivo occupa.

Ce la fa, Giovanardi Carlo, ad uniformare la sua esistenza ai valori in cui legittimamente crede (e che a me fanno legittimamente schifo) senza pretendere che tutti gli altri, che quei valori aborriscono, lo debbano pedissequamente seguire in questo delirio personale?

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)

Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

giovedì 21 aprile 2011

Volontari dell'idiozia

Ai tempi di Tangentopoli, i tiggi' davano le notizie. Piu' di adesso, insomma. Ecco perchè Craxi, politico straordinario ma

Leggi tutto...

mercoledì 20 aprile 2011

Minus habens? No, è una strategia.

Un giorno le stronzare del sultano sporcaccione contro comunisti e magistrati. Il giorno dopo il manifesto idiota sulle br nelle procure. Il giorno dopo ancora un gruppo di pazzi che propone di raddoppiare i finanziamenti ai partiti. E poi, a seguire, quelli che propongono di abolire il divieto di ricostituzione del partito fascista (tiriamo fuori dalla naftalina anche le leggi razziali?), quelli che vogliono impedire le intercettazioni, annullare i processi a carico del premier, mettere il bavaglio alla stampa. Quelli che propongono di mandare gli immigrati fuori dalle balle e quelli che direttamente propongono di sparare agli immigrati. Oggi è il turno di quello che vuol cambiare l'articolo 1 della Costituzione. In piu' oggi è il compleanno di quel macellaio pazzo come un cavallo di nome Hitler e tutta una schiera di idioti testa di cavolo , in Italia e nel mondo, non perdono occasione per farsi dare dell'idiota testa di cavolo.
Solo minus habens in libertà? Forse. Ma soprattutto UNA MINCHIATA AL GIORNO per distogliere l'attenzione degli elettori dal processo che vede imputato BERLUSCONI SILVIO (tessera P2 numero 1816) per i poco simpatici reati di PROSTITUZIONE MINORILE e CONCUSSIONE.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)

Per tornare alla home page clicca qui.
Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

martedì 19 aprile 2011

Scaricabarile

E' iniziato il processo che ci rendera' ancora piu' ridicoli agli occhi del mondo civile e che vede imputato per due reati gravissimi un barzellettiere che da anni, ben saldo alla sua poltrona di premier, si fa letteralmente i "casi" suoi e che nel tempo libero modifica le leggi per non farsi processare, tanto ha la coscienza pulita. E cosa succede? Quello che era facilmente prevedibile, e siamo solo all'inizio di questo circo, vedrete cosa accadra' andando avanti... Parlo di uno degli sport più praticati dagli italiani, assieme al salto sul carro del vincitore, e cioè lo scaricabarile. Minetti, quella che faceva l'igienista dentale poi è stata eletta (non da noi) e infine si occupava nottetempo di salvare prostitute finite in Questura, dice che erano Lele Mora ed Emilio Fede a portare le ragazze ad Arcore, in specie quelle minorenni, lei no di certo. Fede replica che quel che manca a Minetti e al suo legale è un buon psichiatra e dice che fu Mora a portare Ruby, lui di certo no (sebbene Ruby dica che è stato proprio lui). Lele Mora infine da' del boccalone al Fede e dice in pratica che quasi nessuno è mai atto ad Arcore, anche Berlusconi forse non c'è mai stato, e lui comunque poche volte.
Sta a vedere che c'era solo Ruby, nelle Arcore's nights. Chissà come si sarà annoiata tutta sola, poverina. Magari avra' ammazzato il tempo dando una scorsa agli estratti conto.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)

Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

domenica 17 aprile 2011

Magari il cretino che scrive non è un cretino...

Appurato che il cretino che scrive:

-da ottobre afferma che questa squadra (Samp, ndr) non ha gioco (a dicembre si era QUINTI, ma io lo dicevo ugualmente, sai com'e': sono cretino);
-da gennaio sostiene che

Leggi tutto...

martedì 12 aprile 2011

Uomini e merde

Davvero ne ho le palle stragonfie di sentire tutti i giorni queste emerite facce di merda, alla radio in tivu' e sui giornali, che affermano come un mantra imbecille cose illogiche, insensate, infondate, conseguenze che non seguono a nessuna premessa, teorie che non dimostrano nulla, ipotesi truffaldine che portano a conclusioni ancor più truffaldine; burattini maleodoranti con facce brutte e

Leggi tutto...

sabato 9 aprile 2011

"Il mondo che vogliamo"

Crediamo nella eguaglianza di tutti gli esseri umani a prescindere dalle opinioni, dal sesso, dalla razza, dalla appartenenza etnica, politica, religiosa, dalla loro condizione sociale ed economica. Ripudiamo la violenza, il terrorismo e la guerra come strumenti per risolvere le contese tra gli uomini, i popoli e gli stati. Vogliamo un mondo basato sulla giustizia sociale, sulla solidarietà, sul rispetto reciproco, sul dialogo, su un'equa distribuzione delle risorse [...]

Leggi il seguito... E' il manifesto di Emergency (www.emergency.it). Se ti viene il desiderio di dare qualche soldo per una causa nobile, sostieni chi da 16 anni opera per il bene nel mondo, senza fini religiosi, politici, economici, ma solo per fare il bene per il bene. Se non ne hai, e visti i tempi non mi stupisco, non ne dare, ma abbi ben presente che ci sono e che tutti noi dobbiamo ringraziarli, fosse anche con un pensiero o una mail. Se un giorno questa umanità derelitta sarà migliore sarà stato anche per merito di idee come quella che da così tanto tempo ispira Gino Strada e Emergency.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)

Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

martedì 5 aprile 2011

Si puo' dire: unici.

...le strade e il cielo della città hanno gli stessi colori
il mare ha proprio quel blu
e il bianco è quello del suo sale
il nero di un temporale che si allontana nel sole
se aggiungi il rosso del cuore andrai...
oltre i limiti dell'impossibile
delle parole inutili
più in alto delle nuvole...

(A. e V. De Scalzi, C.Guidetti)


Si dice spesso che la tifoseria di calcio della Sampdoria è, se non unica, perlomeno del tutto singolare nel panorama calcistico italiano e mondiale. Questo non vuol dire che tutti i tifosi della Samp siano per ciò stesso speciali, e non vuol dire che anche fra le sue fila non si annidino dei sostenitori comuni e banali o addirittura

Leggi tutto...

sabato 2 aprile 2011

La merdaccia non si dimette

Ieri, durante l'indegna rissa scatenata dai nostri indegni parlamentari, mentre la deputata Ileana Argentin (disabile) stava per prendere la parola, dal settore leghista qualcuno ha urlato «Falla stare zitta quell’handicappata del cazzo! (o di merda, le versioni contrastano)». Lo ha riferito anche la stessa Argentin. Non so chi sia stato di preciso, si vociferava di un esponente del PDL, poi ho letto da piu' parti che l'autore di questa vaccata sarebbe stato un leghista, ma non saprei dire.
Chiunque sia stato, un invito: cara merdaccia, dato che non puoi dimetterti da uomo, dimettiti da parlamentare, leva le mani dai nostri soldi, lascia la politica e vaffanculo per sempre. Sei il re dei maiali rissosi che stanno ditruggendo il nostro paese. Chi rappresentano questi indegni figuri non eletti da nessuno?
Oggi è il primo di aprile, è passato un giorno e la merdaccia è ancora lì. Allora ha proprio la faccia come il culo.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)

Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.