Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

domenica 14 ottobre 2018

Anniversario di fidanzamonio


Oggi è il nostro anniversario di matrimonio, per la precisione il
*sesto* . Ricordo incidentalmente che sei è il numero del diavolo e ricordo anche che si parla di crisi del settimo anno, quindi ci siamo: tutto torna.

Il primo di voi che oserà fare gli auguri per questa ricorrenza si vedrà recapitato un mio testo di 30 pagine e non divertente (sarà dura trovarlo, ma un mio testo non divertente da qualche parte dovrei averlo...) e sarà obbligato a leggerlo e a riassumerlo. Vorrei far notare che, a differenza di quanto accade in tutte le altre famiglie (e non è la sola cosa che accade qui "a differenza di quello che accade in tutte le altre famiglie"), sono stato io a ricordare a mia moglie che oggi è l'anniversario e non mia moglie a me, anzi lei sul momento nemmeno se lo ricordava ed era incredula... (Anch'io a volte, comunque, ripensando alla decisione di sposarmi, provo incredulità).
Se vi stupite, è perché non avete ancora capito bene come funziona in casa nostra. Questa ovviamente non è una colpa , anzi vi permette di vivere con maggiore serenità.

Quando poi lei ha detto: "guarda caso oggi è proprio sabato come il giorno in cui ci siamo sposati e, come allora, anche oggi è un giorno bellissimo" (lei intendeva dal punto di vista atmosferico) io prima mi sono trattenuto dal fare una battuta del tipo: "anche oggi è sabato? che combinazione astrale Incredibile, è quasi impossibile per un uomo osservarla due volte nella vita, che dici oggi se giochiamo al lotto i numeri relativi?", ho replicato: "beh il problema non sono tanto questi due giorni e cioè il 13 ottobre del 2012 e l 13 ottobre del 2018, quanto tutti quelli che ci sono stati in mezzo..."

Chiudo precisando che gli anni in realtà sarebbero 14 e non 6 perché ai sei di matrimonio andrebbero aggiunti di otto di fidanzamento, che a tutti gli effetti è un matrimonio senza la scocciatura dei parenti, e quindi siamo a 14... non so se dal punto di vista della cabala anche il 14 ha valenze negative ma comincio a sospettare di sì.

Certo di aver allietato anche oggi i miei lettori, saluto e passo ad altro.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: