Piero fa una cosa assurda, deleteria per l'ambiente, che risponde principalmente ad interessi stranieri, un'opera orrida, che offende una terra e un popolo.
Luca si oppone, la contesta, dà battaglia, promette al popolo che se governerà farà di tutto per bloccarla, si spinge a promettere che la bloccherà.
Poi una volta al governo ci prova con tutte le forze ma scopre, e forse avrebbe potuto scoprirlo anche prima, che è quasi impossibile bloccare quest'opera, e non perché lui non ci provi e si rimangi le promesse, ma per colpa degli accordi stringenti presi da Piero che ha legato l'Italia mani e piedi agli interessi stranieri.
In ogni caso -dice Luca- ci proverò ancora, troveremo qualcosa, ci daremo da fare, le tenteremo tutte.
Certo, Luca ha peccato di ottimismo, di superficialità. Ma il suo intento è giusto e nobile, Luca è sincero, passionale e onesto e mantiene le promesse. E' stato troppo ottimista, si è sbilanciato troppo. Ma ancora sta cercando di farcela, anche se è dura. Piero ha fatto cose brutte sapendo di farle.
Piero non lo considera nessuno.
Luca viene offeso ogni giorno da giornaloni e tv al soldo della Casta, e da Piero.
Questa è l'Italia, il paese che amo, come disse Papi.
autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
Nessun commento:
Posta un commento