Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 16 agosto 2022

Prima o poi scoppi pure tu



Grosso modo, faccio schifo come molti di voi (no, non come tutti, ehehe, adesso non esageriamo). Ma non gonfio il mio ego come una rana ingorda.  Questa è una differenza notevole. Un po’ mi stimo, certo, ma il minimo. Perché più o meno so quel che sono, nel bene e nel male, e non mi faccio illusioni, né su di me né su di voi. E poi tanto il mondo è questo qua, ci si combina poco, date retta. Se fai i soldi puoi giusto farti qualche giro sulla giostra, e non dico che sia male, proprio no, ma ammesso che non ti perdi anche tu comunque finisci per scoppiare, da quanto sei gonfio, prima o poi.
E’ vero, quando dico la mia appaio come superbo e in possesso di verità rivelate, ma essere reciso e netto, senza veltronismi, è la mia cifra e comunque ammetto repliche contrarie, però motivo sempre le mie prese di posizione che paiono diktat. Come ho spesso detto, stare su un social o avere un blog solo per due citazioni, un post di indignazione effimera e due cavolatine non mi piace: ci vogliono anche quelle, ma non solo; e neppure mi piace il cerchiobottismo.
Non mi piace avere nemici e odio la competizione sfrenata e forzata, ma essere amici di tutti è possibile solo se dici tutto e niente, quindi niente. Commento quel che accade senza aspettare che la cronaca diventi storia: questo espone a rischi di sbagliare non indifferenti, ma in caso contrario non vi troverei gusto.
E poi faccio post come questo, che quando arrivi in fondo dici è un genio oppure è un cazzaro, e in effetti sono tutti e due, le proporzioni decidetele voi, mi va bene tutto a questo punto. Come ho detto, essere disilluso è il mio mood da un bel po’ di tempo e potrebbe candidarsi a essere quello definitivo. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

Leggi tutto...

venerdì 12 agosto 2022

L’unica scelta

Decreto Dignità
Spazzacorrotti
Blocca-prescrizione
Legge sul voto di scambio
Taglio dei parlamentari
Reddito di cittadinanza
Revisione di concessioni e opere inutili
Quota 100
No all’aumento dell’Iva
Manette agli evasori
Cashback
Superbonus
Green new deal
Maggiori risorse a sanità e scuola
Gestione esemplare di pandemia 
Ristori per la pandemia
Recovery Plan (209 miliardi)
—-
E’ stupefacente notare quante ottime cose sono state fatte dai 5s, nel Conte 1 e nel Conte 2, in soli due anni e con compagni di strada prima dannosi e nocivi e poi non del tutto collaborativi. Stupefacente. Da soli e in cinque anni avrebbero impresso una svolta enorme a questo Paese alla deriva. Alcune di queste leggi erano attese da decenni. Mai vista in Italia una politica sociale così attiva e di sinistra.
L’unica forza politica pulita, che tiene lontano chi delinque, che rispetta la Carta e gli elettori, che ha un programma progressista attento alla crisi economica, alla iniqua distribuzione del reddito, all’emergenza ambientale e che una volta al governo ha mantenuto moltissime promesse fatte. L’unica forza che ha e applica una regola restrittiva sui mandati e che restituisce vagonate di denaro pubblico allo Stato. Guidata da una persona capace e corretta.
—-
Con un’informazione solo equa, queste verità sarebbe ripetute e il Movimento prenderebbe il 30 minimo. 
—-
Chi ragiona e non è egoista o straricco sa cosa votare, davvero non ci sono alternative (fra quelle in grado di incidere: il tempo dei voti di bandiera è finito). Gli altri, ahimè, sono egoisti, staricchi o completamente ignoranti e/o disinformati. Non si tratta di politica, qui, ma di votare fra mascalzoni e persone perbene, fra chi si propone di aiutare chi sta peggio e chi vuole calpestare chi sta peggio e premiare chi già sta bene o benissimo, fra chi rispetta il Paese, gli elettori, le Istituzioni e la Carta, e chi pensa solo ai suoi biechi affari sputando sopra tutto questo, fra chi è dalla parte della legge e chi liscia il pelo ai delinquenti e ai mafiosi. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

Leggi tutto...

Il pregiudicato e i servi sciocchi


Un pregiudicato e noto delinquente (“naturale”), nonché grande frodatore e finanziatore ventennale di mafia, e infine tuttora sotto processo e anche indagato per stragi e bombe, si permette di annunciare le dimissioni di Mattarella (che fra l’altro ebbe il fratello ucciso dalla mafia).
Lasciatelo parlare, il rincoglionito grand’evasore pluri-indagato e pluri-prescritto. Ad ogni uscita di questo tipo il centrodestra perde voti. Sono una banda di affaristi, inetti e fascisti (quelli ancora a piede libero), guidati da un rincoglionito che ne ha combinato di ogni, da un totale incapace che da trent’anni vive a spese nostre e da una la cui intelligenza, che si nota perché superiore alla media dei suoi compari, è buttata via al servizio di cause orride e di colleghi meschini.

Tutti i giornalisti schifosi che vediamo ogni giorno in tv e che leggiamo sui principali giornali di carta straccia adesso piangono per l’avvento della fascista, ma per anni hanno fatto di tutto per facilitarla, dando sempre addosso agli unici puliti del cesto. Fate schifo; se fossi un giornalista, oggi, avrei vergogna a presentarmi in pubblico. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

Leggi tutto...

giovedì 11 agosto 2022

Letterina al partito che si allea con chiunque passi per strada

Letterina al partito che si allea con chiunque passi per strada, meglio se litigioso e reazionario. 
 
Alla fine tu puoi anche essere biecamente di destra, a favore del capitale, e sputare sul lavoro (senza il quale, sia precisato, il capitale è merd@ che fa la muffa e il profitto una chimera). E far coesistere queste cose con una vaga attenzione ai diritti civili e una certa spinta solidaristica, oltre che con una pelosa attenzione per il potere religioso e un responsabile atlantismo ed euopeismo che insieme ormai non vogliono più dir nulla e che alla fine si traducono in un'approvazione della burocrazia comunitaria e delle egoiste e guerrafondaie politiche statunitesi. Quindi alla fine puoi anche essere una Forza Italia senza vergini che si offrono al drago, o una Lega e un Fdi senza razzismi e omofobie, o derive nostagiche. Non è proibito (anzi: queste ultime tre cose lo sono, ma nessuno fa rispettare la legge). Solo, devi darti un nome più adatto e devi smetterla di definirti progressista, riformista, di sinistra, di centro-sinistra, etc, perché con la sinistra non hai nulla a che fare, da decenni. Devi avere il coraggio delle tue idee schifose e delle tue politiche schifose, smetterla di cucinare polpette al veleno scrivendo nel menu che si tratta di alta cucina. Sei una destra travestita e codarda, che urla di meno, si veste di un antifascismo non sempre convintissimo e concede qualche diritto civile, ma quanto a giustizia sociale e etica sei sullo stesso piano. Inoltre hai un solo interesse: il potere per il potere. Sei dannoso, altro che inutile, ma ti presenti meglio dei cani che abbaiano più a destra, che però, a questo punto, sono più coerenti
 
 
autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

Leggi tutto...

Messaggio per l’Urlatrice Nera


Elezioni politiche 2022, Meloni: fascismo, la destra italiana lo ha condannato.
—-
Meloni, vediamo di essere chiari. Sto ancora aspettando che:
1) ti dichiari pubblicamente ANTIFASCISTA
2) riconosci il 25 aprile come la festa più importante dell’anno per il Paese
3) condanni tu personalmente senza distinguo l’orrore del fascismo e quel maiale di mussolini
4) fai fuori dal tuo partito seduta stante tutti i fascisti, i nostalgici, le teste calde e gli imputati per reati non banali e i pregiudicati
5) rinneghi tutto l’odio che hai seminato in questi anni (tanto, assieme al quel degno compare di nome Salvini).
Dopo di che, avrai la legittimà morale per poter ambire a fare il premier, cosa che adesso non hai. A quel punto, esamineremo:
1a) il tuo passato politico, lunghissimo e imbarazzante, pieno di idee idiote e sbagliate, decisioni e votazioni assurde e vergognose, mala politica
2a) il tuo programma, a tratti assurdo, a tratti inquietante, complessivamente inadeguato
3a) la tua classe dirigente, imbarazzante
4a) il tuo modo di comunicare, primitivo e violento il più delle volte.
E non ti voteremo comunque, ma almeno lo faremo per i punti 1a, 2a, 3a e 4a, e non perché non sei antifascista e ti circondi di fascisti.
Il concetto è chiaro o ... vuoi vedere tutto il girato?
—- 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

Leggi tutto...

martedì 9 agosto 2022

Nella bolla

Non vivo né sopravvivo, attualmente fluttuo in una bolla.
Da qui vi vedo un po’ opachi; è colpa della bolla?
Il tempo da me non scorre più, né vola come faceva prima: semplicemente è immobile, poiché sempre uguale a se stesso; in realtà scorre ma senza più nemmeno darne l’apparenza disperante, e quindi fregandomi ancora più astutamente.
La bolla è più o meno sferica, quindi non ha un inizio o un’entrata né una fine. Non sai come e quando ci sei finito e non sai quando e se ne uscirai e perché e per finire dove: certe domande non te le poni nemmeno più.
Finché stai dentro la bolla guardi quel che è restato fuori e hai lo sguardo sempre un po’ così, fisso e quasi opaco: sarà sempre per via della bolla? Non ti chiedi i grandi perché della vita, come facevi là fuori dopo un lauto pranzo, butttato su divani abbandonati a telecomandi in mano, questa è un’altra vita (...): qui nemmeno senti più il bisogno di capirle certe cose, tanto tu sei nella bolla e loro sono là fuori.
Non ce l’ho scritto in fronte, che sono in una bolla: solo i più acuti lo capiscono, davvero pochi.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

Leggi tutto...

Il climate change spiegato facile

(La versione ultra semplificata, per fascisti, leghisti, negazionisti e fan dei cazzari del centro, uscirà a breve)

In giro c’è merd@. Ce ne accorgiamo ogni volta che piove: ormai, l’allerta gialla è il minimo sindacale; se piove e dopo sei ancora fra noi, è già un risultato. E quando non piove c’è siccità record e caldo invivibile. La merd@ che è in giro e ogni tanto ci imbratta la testa è quella che per anni hanno buttato nel mondo i vampiri del profitto, e anche tu piccolo imbecille che butti la monnezza nella scarpata o l’olio nel fosso o tieni l’auto acesa dieci minuti per avere il fresco mentre discuti al telefono con la sciaquetta di turno. Adesso è là fuori, tutto quello che butti là fuori non sparisce, ti ritorna sul muso presto o tardi, e a turno ci imbratta, ma tu che hai soldi anche nel kulo puoi certamente difenderti meglio di noi, nelle tu residenze super sicure e condizionate. E ancora quasi nessuno ha capito, i negazionisti negano, fedeli alla loro conclamata insufficienza neuronale, gli ignoranti ignorano, i vampiri ci danno dentro e chi potrebbe intervenire e prendere decisioni importanti è a libro paga di questi ultimi quindi non agisce.
Il climate change ci fregherà perché non è come il Covid, che ci colpisce con un pugno in faccia e ci costringe a reagire e a fronteggiarlo; è una serie di schiaffetti che ci colpiscono settimana dopo settimana, ma poco poco, in silenzio, da decenni, e noi sopportiamo senza fare nulla, gonzi come siamo: ma si accumulano come le gocce in un vaso, fin quando il tutto traboccherà. 


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

Leggi tutto...

mercoledì 3 agosto 2022

Senz'anima


 
 
Pensateci.
Vostra figlia o figlio molestata su un bus e e tutti che filmano con lo smart di ultima.
Il prossimo passo sarà che uno dei presenti dirà: scusa puoi metterti di lato che il sedile ti impalla, oppure scusa puoi rifare gli ultimi secondi, da quando la prendi a schiaffi a quando cerchi di toccarla, che mi è venuto male?
Pensateci.
Intervenire è sempre un rischio. E di certo non chiedo che si butti nella mischia chi ha un figlio piccolo con sé o chi ha 90 anni (ma può sempre urlare o fare altro). Ma se interveniamo tutti, sempre, ripeto: tutti e sempre, nessuno oserà più, perché chi assiste è quasi sempre più forte, numericamente, di chi agisce.
Ogni persona è come se fosse noi, e ogni bambino è come se fosse nostro figlio.
La nostra vita non finisce con noi, ci sono anche gli altri, e c'è la natura che ci ospita e ci nutre.
Ricordiamocelo.
 
autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

Leggi tutto...