Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 9 agosto 2022

Il climate change spiegato facile

(La versione ultra semplificata, per fascisti, leghisti, negazionisti e fan dei cazzari del centro, uscirà a breve)

In giro c’è merd@. Ce ne accorgiamo ogni volta che piove: ormai, l’allerta gialla è il minimo sindacale; se piove e dopo sei ancora fra noi, è già un risultato. E quando non piove c’è siccità record e caldo invivibile. La merd@ che è in giro e ogni tanto ci imbratta la testa è quella che per anni hanno buttato nel mondo i vampiri del profitto, e anche tu piccolo imbecille che butti la monnezza nella scarpata o l’olio nel fosso o tieni l’auto acesa dieci minuti per avere il fresco mentre discuti al telefono con la sciaquetta di turno. Adesso è là fuori, tutto quello che butti là fuori non sparisce, ti ritorna sul muso presto o tardi, e a turno ci imbratta, ma tu che hai soldi anche nel kulo puoi certamente difenderti meglio di noi, nelle tu residenze super sicure e condizionate. E ancora quasi nessuno ha capito, i negazionisti negano, fedeli alla loro conclamata insufficienza neuronale, gli ignoranti ignorano, i vampiri ci danno dentro e chi potrebbe intervenire e prendere decisioni importanti è a libro paga di questi ultimi quindi non agisce.
Il climate change ci fregherà perché non è come il Covid, che ci colpisce con un pugno in faccia e ci costringe a reagire e a fronteggiarlo; è una serie di schiaffetti che ci colpiscono settimana dopo settimana, ma poco poco, in silenzio, da decenni, e noi sopportiamo senza fare nulla, gonzi come siamo: ma si accumulano come le gocce in un vaso, fin quando il tutto traboccherà. 


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: