Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 18 ottobre 2022

Due pesi e due misure





Ci avete fatto caso? Se tu acquisti da loro, il prezzo è giusto o basso, sempre di favore, e comunque non sai quanto tempo ci vuole a fare questo lavoro, ho delle spese, ti assicuro che ti ho trattato bene, in giro non trovi a meno e se trovi è di peggior qualità, qui paghi di più ma hai di più, e poi io ci sarò sempre se avessi problemi in futuro, davvero non posso far di meno altrimenti ci rimetto, etc.

Quanto tu vendi a loro, il prezzo che fai è sempre troppo alto, dai stai scherzando, perché non mi tratti bene, sono tuo cliente, non fare il bambino, e i tempi sono sempre troppo lunghi, anche quando sono brevi, ne ho bisogno con urgenza, ci penso da mesi [contraddizione], adesso mi serve proprio, dammi la precedenza, e poi il risultato finale non piace, incredibilmente, anche se i passi intermedi erano stati tutti approvati, e chiede modifiche su modifiche [strutturali] e c’è sempre in sottofondo un cugino o un amico che farebbe la stessa cosa a meno e comunque come lavori tu lavorano in tanti [vero, ma allora perché venire da me?] ma chiedono meno, cosa vuoi che ci voglia a fare questa cosa, ora io non son capace perché col pc sono negato [ah, ecco] m so che è una cosa veloce, roba di cinque minuti...

Il fatto è che le persone vedono solo se stesse e hanno presente solo le loro esigenze. Gli altri non valgono niente, se non nella misura e per il tempo in cui possono essere UTILI. Il lavoro degli altri è cacca e deve essere pagato il meno possibile [ma deve essere buono e veloce]. Solo tu lavori bene e fai cose che gli altri fanno peggio o più care, poi ci sono cose che non sai fare [non per colpa tua, ovvio...] e allora devi affidarti ad altri, che però non sanno lavorare come te e non sono oneste come te.

Là fuori è davvero uno schifo, gente.

—-
Questo testo è di anni fa ma è un vero evergreen. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: