Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

domenica 2 ottobre 2022

Fatevi una vita, ragazzi...


Un invito ai genoani, affettuoso si intende. Ho sempre avuto rispetto (vero) e tuttora ce l’ho per la vostra storia, sebbene un pochino datata e gonfiata (diversi scudetti vinti in due giorni, sono sempre scudetti validi, ovvio, ma è bene ricordarlo), per la vostra passione genuina ed encomiabile (anche se rispetto alla nostra venata maggiormente di instabilità e isterismo), perché siete fratelli genovesi, etc. 
Però avreste leggermente scassato il belino, per dirla alla genovese.

Avete avuto un presidente che ne ha fatto di ogni, nello sport (non come il nostro ultimo, che ne ha fatto varie, ma non nello sport) eppure siete sempre in cattedra: ma è una cattedra di cartapesta. E non avete avuto MAI un presidente come noi... Da anni vi salvate sapete benissimo come; per restare alle ultime buffonate, con partite assurde, e dico assurde perché non voglio denunce, con Verona e Fiorentina, e l’anno scorso rigorino in extremis e partitone con i fortissimi bianconeri ehehehe e non è servito.  Tutto questo dovrebbe indurvi a un sobrio silenzio.

Da quando esistiamo, sportivamente a Genova non esiste nemmeno la possibilità di un confronto (prima, non esistendo, non se ne vedrebbe il senso), né come tenore dei campionati giocati, né come livello dei giocatori avuti, né come vittorie e stile, né come statistiche delle stracittadine: dominio su tutta la linea. Quindi, perché continuate a rompere, soprattutto quest’anno che vi vede meritatamente in B? Fossimo noi in B quest’anno, tre partite le avremmo vinte ehehehe. Voglio dire: il vizio di esultare a ogni nostra sconfitta non è un vizio, è una schifezza che vi portate dietro da sempre. Percularci, quest’anno poi, vi rende drammaticamente ridicoli. 

Fatevi, affettuosamente, i casi vostri... Cercate di tornare in A (ancora non ci siete), noi cercheremo di restarci (senza circhi finali però...), ancora ci siamo. E in ogni caso vale quel che ho ricordato, un po’ di macigni ehehe.

Insomma, e ve lo dico con estrema pacatezza e serenità, perché un doriano anche a 2 punti dopo 8 partite è sereno e felice in quannto doriano, dopo tanti anni (dal 1946 a oggi sono 76),... FATEVI UNA VITA! 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: