A volte quando una persona è in difficoltà dovresti prendere in considerazione l’ipotesi di mentire un pochetto e di farle un complimento anche se in quel momento non lo merita.
Si chiama: aiutare.
—-
In generale, escludendo il caso particolare di cui sopra, se senti qualcosa devi dirlo. Esempio: incontri una persona e ti pare bella, oppure vedi una persona fare una cosa che ti pare sublime. Devi dirglielo. Perché se davvero è quello che hai provato, non dirlo è insensato: a te non porta alcun vantaggio, ma togli la possibilità a quella persona di provare un legittimo piacere e una legittima sicurezza per un complimento vero.
—-
Non preoccuparti se è timida/o o sposata/o. O se la conosci poco. Non preoccuparti di quel che lei o altri potrebbero pensare. Tu dici solo quel che ti ha fatto provare.
Non potrai mai sbagliare se agisci così.
Le reazioni degli altri? Che si fottano!
—- autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)
Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
Nessun commento:
Posta un commento