Questi stanno smontando dall’interno la democrazia (già malata e danneggiata da decenni di malaffare e di eversori corrotti); lo stanno facendo piano piano, senza trovare grandi ostacoli, e lo stanno facendo con una convinzione e con un piano come mai a Berlusconi era venuto in mente e come mai gli era stato permesso di fare, anche negli anni più bui del suo governo peggiore. Ma allora vi erano media contro (anche se per partito preso, ma erano contro) e un’opinione pubblica un filo meno idiota.
La democrazia è in pericolo. L’indipendenza della magistratura è in pericolo. La Costituzione antifascista è in pericolo.
La Casta si sta riprendendo ogni cosa e vuole chiudere i conti: da oligarchia a dittatura.
Segnatevelo, vi tornerà utile per indicarmi quando saremo in fila per andare in galera o all’estero: potrete dire, eccolo, è uno di quelli che lo aveva detto anni prima. autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)
Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
Nessun commento:
Posta un commento