Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

venerdì 23 agosto 2024

Come fili


Le vite sono come fili. A volte si intrecciano, o si toccano di continuo per lunghissimi tratti, altre si incrociano e via, o si sfiorano solo e poi si perdono per sempre. Per pigrizia. Per aridità.  Perché devi pensare a te e alle tue questioni, ben più importanti, ma più stupide.
E non avrai nemmeno il tempo di rimpiangere le occasioni che non hai colto, le persone che hai mal valutato, quelle che ti sei lasciata scivolare fra le dita, magari solo per pigrizia, o paura, o per convenzioni sociali, o per aridità di cuore, o per distrazione. Quante cose hai perso. Quante cose non conoscerai. Non avrai il tempo di rimpiangerle perché morirai e diventerai nulla, un bel nulla disperso nello spazio. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: