Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

giovedì 22 agosto 2024

Elogio del cane al contrario

Il cane sarà anche il miglior amico dell’uomo, ok (ma il cavallo? E il bue? La mucca? L’asino? Pensateci bene, pensate all’utilità per l’uomo nella storia), ma è il più acuto? Sì? Allora perché tutti i giorni quando arriva lo stesso postino che fa le stesse cose, o il corriere, o lo spazzino, salta, ringhia, si dimena, scanaglia, mostra i denti e la gola fino all’intestino, gratta sui cancelli, corre di qua e di là, vorrebbe ammazzarlo, etc? Per tenersi in forma? No. Sta facendo le feste? No. Perché è fedele (per istinto, quindi poco merito) e vivendo con noi alla lunga ci assomiglia e si adatta e sa farci compagnia e darci amore (quello che ci dà e quello che ci inventiamo, è normale), ma non brilla sempre per acume, fidatevi. Specie quelli piccoli come topi di fogna cresciuti bene. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: