Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

giovedì 2 giugno 2011

Un ergastolo per la patente

Per favore firma anche tu e ferma gli assassini delle strade! Potrei dire causticamente che è la prima cosa di Renzi che approvo da quando lo conosco, e sarebbe comunque vero. Preferisco concentrarmi sulla proposta e invitarvi caldamente a leggerla e a firmarla. E' sacrosanta. http://www.omicidiostradale.it/proposta

Dal sito www.omicidiostradale.it riportiamo quanto segue:

La nostra proposta di legge è stata predisposta attraverso un lavoro comune fra Associazione Lorenzo Guarnieri, Associazione Gabriele Borgogni, Associazione amici e sostenitori della polizia stradale, Comune di Firenze, Polizia Municipale di Firenze e ACI Firenze.

La proposta è stata anche presentata al Presidente della Commissione trasporti della Camera che si è dimostrato disponibile a discuterla con noi e con le altre associazioni che si occupano di sicurezza stradale.

Nel caso di lesioni gravi o morte provocate da un guidatore di un veicolo che si pone alla guida in condizioni di ebrezza (tasso alcol superiore a 0,8 g/l) e/o sotto l’effetto della droga la nostra proposta in sintesi implica quanto sotto:

1
NOME
da "omicidio colposo" a "omicidio stradale"
Maggiore attenzione da parte delle procure, sarà contato come omicidio dalle questure e maggiore consapevolezza per tutti.

2
PENA
da 3-10 anni a 8-18 anni
Anche con patteggiamento e rito abbreviato si fa almeno un giorno di carcere o di misura restrittiva

3
ARRESTO
da nessuna misura cautelare a arresto in flagranza di reato
Serve da deterrente e si pone rimedio a una distorsione per cui un borseggiatore colto in flagranza a rubare 100 € va in prigione e chi uccide con l’auto ubriaco e drogato no

4
PATENTE
Da revoca temporanea a "ergastolo della patente"
Con l’introduzione della nuova legge a chi uccide sotto effetto di alcol e/o droga sarà tolta definitivamente la patente dopo il primo omicidio”.


Firmare, aggiungo io, è questione di civiltà. Firmiamo e speriamo che il testo diventi presto legge. Aspettavo una proposta così da anni.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)

Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: