Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

domenica 26 giugno 2011

La purezza dell'amore omosessuale

Il più importante e autorevole oncologo e medico italiano, Umberto Veronesi, durante la presentazione dell’annuale Conferenza mondiale “The future of science” ha rivelato che l’omosessualità è una scelta consapevole e più evoluta, aggiungendo che quello omosessuale è l’amore puro. L’ex ministro della Sanità e direttore scientifico dell’Istituto Europeo di Oncologia ha spiegato che l’amore etero è strumentale alla procreazione: «‘Io ti amo non perché amo te, ma perché in te ho trovato la persona con cui fare un figlio’. L’amore omosessuale no. Un omosessuale dice: ‘Amo te perché sei più vicino a me, perché hai un cervello più vicino al mio. Il tuo pensiero, la tua sensibilità, i tuoi sentimenti sono più vicini ai miei’». (fonte: http://www.nonmidire.it/articolo/umberto-veronesi-esalta-l-amore-gay-carlo-giovanardi-va-in-tilt/20041/)

Boh. Veronesi che se ne esce con questa cosa mi spiazza. Di Veronesi penso alcune cose brutte, però giudico da sempre coglione chi discrimina i non eterosessuali, ergo sono confuso. Diciamo questo: anche chi commette molti errori può dire a volte una cosa giusta!

Sulle reazioni di Giovanardi Carlo, che parla di delirio e accomuna il Veronesi tollerante al Vasco Rossi che inneggia allo sbronzo al volante (scusate la rima), non mi soffermo troppo: è Giovanardi, dai!!!
Su Veneziani dico che secondo me non ha capito il senso della frase. A Franco Grillini dico: hai ragione! ("Grazie a Veronesi! Perché in questo momento contraddistinto da una miriade di polemiche strumentali e da una destra sempre più omofoba, la sua voce che si alza chiara e forte per affermare che anche l'amore omosessuale è legittimo e puro, è stata davvero una gradita sorpresa. Tuttavia è già stato ampiamente dimostrato come i meccanismi dell'innamoramento e della passione amorosa siano esattamente identici in tutti gli esseri umani, eterosessuali e non. Quello che cambia è semplicemente l'oggetto dell'amore che negli omosessuali è costituito dalle persone dello stesso sesso". Franco Grillini).

Mi sa che ancor più ragione ha Luxuria ("L'amore puro è quello disinteressato"). In effetti la frase di Veronesi, intrigante da un punto di vista filosofico e meritevole nelle intenzioni, andrebbe precisata meglio.

Alla fine dico sempre la stessa cosa: quelli che discriminano sono gli unici davvero incurabili, piena solidarietà a loro e ai loro familiari...

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)

Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: