Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

lunedì 2 agosto 2021

Almirante è divisivo, ahahahahaha

Ad Alessandria non sanno come impiegare il tempo, parrebbe, e quindi stanno discutendo dell’opportunità di intitolare una strada a Giorgio Almirante (in Italia ce ne sono diverse, purtroppo: uno schifo). Il sindaco è contrario (bene) ma motiva la sua posizione molto male: meglio scelte non divisive, dice; sarebbe meglio intitolare le vie a persone che hanno avuto un ruolo nella comunità locale (quindi se Almirante fosse stato alessandrino, vai alla grande?). E per finire la figlia ricorda che Almirante fu regolarmente eletto deputato e fece il suo lavoro forse più di tanti altri.
Bene.
Io non metto in discussione la sua elezione (regolare), semmai chi lo ha votato.
Né contesto che fosse un gran lavoratore, non saprei, direi di sì a occhio.
Il punto è un altro.
Almirante è sempre stato visto bene perché a differenza di quasi tutti i fascisti sapeva argomentare: ma è tutto. Era sempre un fascista. Un fascista dal linguaggio forbito e pacato.
E, soprattutto, aderì alla Rsi, fu antisemita, sempre fascista e mussoliniano convinto, e fu segretario del comitato di redazione della rivista antisemita e razzista La difesa della razza, che pubblicò il vergognoso e puzzolente Manifesto della Razza nel 1938 e con cui collaborò con articoli fin dal primo numero.
Per cui, per favore, una via ad Almirante NO, e non perché è divisivo: perché è un fascista, un razzista, un antisemita e un fan del maiale pelato.
Spero di essere stato chiaro. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: