Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

venerdì 6 agosto 2021

Siete fuori e di brutto



Io davvero mi stupisco. C’è gente che ha perso il lavoro, non solo gente che ha dovuto tener chiuso il locale qualche mese e ora è ripartita (e gente che il lavoro lo ha garantito qualsiasi cosa accada: e in genere son questi che parlano di più; e gente che da due anni fa profitti molto più alti e spera che la pandemia continui). C’è gente che ha problemi di salute gravi e non riesce a curarsi perché da due anni gli ospedali sono nel panico per il Covid (prima per i malati delle prime due o tre ondate, adesso per colpa di chi non si vaccina). Siamo stati chiusi in casa settimane, mesi... potevamo solo andare a far la spesa o a pisciare il cane, non potevamo neppure andare a trovare la madre novantenne fuori comune: un lockdown della prima fase molto duro, poi altri lockdown più laschi ma comunque limitanti, per chi onestamente li rispettava.

E ancora oggi ci sono disagiati, molti dei quali cianciano pure di vaccini inutili, o di vaccini che contengono feti e chip e che ci trasformeranno in automi e ci faranno morire, che manifestano (non di rado con atteggiamenti violenti e comunque veicolando panzane antiscientifiche) contro un pass e pretendono che tutto debba andare come nel 2019, quindi cinema, teatri e musei aperti, stadi pieni, assembramenti e movida, no mascherina, etc.
Gente che non sa cosa è un virus e come si trasmette, come funziona una mascherina, cosa vuol dire vaccino e cosa invece vuol dire siero, e terapia genica e minchiate assortite. A volte sono pure laureati, o vip.
Blaterano di libertà, di stato di diritto, di nazismo, di discriminazione, di dittatura sanitaria, dimostrando di essere pure ignoranti in storia e diritto. Negano l’evidenza, contestano i dati ufficiali del nostro e degli altri Paesi, li leggono e non li capiscono cadendo in paradossi matematici e in errori statistici banali, danno retta a quattro pseudo dottori sciroccati che muovono le masse esponendo con linguaggio tecnico e medico assolute fregnacce.

Ne veniamo da una pandemia e un locale frigna perché dovrà verificare con una app qualche decina di pass... e quattro dementi si lamentano perché al cinema si può entrare solo in pochi (non perché gli ospedali sono a mezzo servizio, eh no). E poi salta su il coglionazzo di turno che parla di ebrei o che parla degli sbarchi, che come è noto è il principale problema d’Italia (neanche il 100esimo). 

Il nostro problema non è il virus, ma i bachi che abbiamo già dentro. 
Ripigliatevi, perché siete di fuori completamente.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: