Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 28 settembre 2021

Identikit di un ribelle da quattro soldi




Chi non si vaccina (escluso chi non lo fa per comprovate ragioni mediche, ovvio) non solo spesso sostiene teorie cretine e del tutto contrarie alla logica, alla scienza, alla medicina, alla matematica e alla statistica (non sempre, a volte non si vaccina basta, senza pontificare, ma son casi rari), non solo fa una scelta illogica, prescientifica, rischiosa e poco etica (e comunque quella sbagliata fra le due possibili, e sbagliata di molto), ma spesso pretende anche di essere considerato come:
-un perseguitato (il paragone con gli ebrei certifica subito che state parlando con uno che ha pochi neuroni e tutti acciaccati)
-un brillante anticonformista e uno fuori dal gregge
-uno dei pochi informati su tutto, questioni scientifiche e non
-una persona “libera”
-uno che afferma di avere il diritto di decidere quel che preferisce, fregandosene delle conseguenze per gli altri
-un complottista che vede trame ovunque, in particolare dove non ci sono (e non vede quelle poche realmente esistenti)
-un leader (e invece è solo manovrato da piccoli gruppi che diffondono falsità ben costruite e seminano il panico con dati errati o male interpretati)
-un esperto di medicina e virologia (fino a ieri confondeva virus e batteri e chiedeva l’autopsia per i malati sopravvissuti)
-un custode della Costituzione (che dice invece tutt’altro e che lui si guardava bene dal difendere quando presa a sassate da Papi, Microbo e destra in genere)
-uno che ha capito tutto e che pronostica la vostra morte certa e abbastanza rapida in seguto al vaccino
-uno che vaneggia di cure e accetterebbe dunque la prima cura che venisse scoperta, senza chiedersi, come col vaccino, cosa c’è davvero dentro e per quanto tempo è stata testata e come facciamo ad essere sicuri che non avrà effetti collaterali a lungo
-uno che sa cosa c’è davvero nel “siero” (altro errore usare questo termine), quindi grafene, metalli pesanti, chip, feti, pezzi di scimmia, etc)
-uno che parla di milioni di morti per il vaccino e non spiega dove sono
-uno che per queste baggianate butta spesso nel cesso non solo la sua credibilità, ma anche il lavoro e il futuro e, speriamo di no, la sua salute e quella dei suoi simili.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

Leggi tutto...

domenica 26 settembre 2021

E che divertimento!

Raga, noi veniamo dal non aver mai vinto nulla e dal pensare che mai avremmo potuto vincere qualcosa: non era proprio un nostro pensiero, ecco.
Non era un nostro pensiero!
A noi importava solo andare a vedere la nostra Amata, non importa in quale serie, anche se era quasi sempre A.
Che piacere, che gusto, che amore... 
A Marassi o in trasferta, la domenica... Quegli anni, i ‘60... o ‘70... che favola. Salvezze conquistate col sudore, campionati giocati col cuore.
Noi si gioca per GUSTO.
Poi, abbiamo vinto a palla per un decennio abbondante, senza abdicare MAI ai nostri valori e onorando SEMPRE la nostra splendida città, e abbiamo occupato la mensola del caminetto con coppe e trofei. 
Senza arroganza, con simpatia.
Ecco perchè nel mondo fai vedere la nostra maglia, in Usa come in Bangladesh, e tutti sorridono e dicono Samp.
Ora non vinciamo più da un bel po’.
Ok.
Ma noi  siamo sempre quelli che giochiamo per gusto.
Dio! Siamo sempre quelli!!!
Quanto siamo diversi da voi, non ci si crede!!!!
E che divertimento anche quando perdiamo!
Basta guardare quella maglia ed è gioia pura.
Il cuore ci scoppia nel petto, sia che finisca 1, X o 2!
Non potete capire.
Ma vi perdoniamo.
#QuattroColoriCheNonPuoiSpiegare


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

Leggi tutto...

sabato 25 settembre 2021

La corrida



Un toro vale quanto una zanzara, per me. E la zanzara, se mi entra in casa e mi attacca, la ammazzo.
Ma la zanzara entra in casa mia e mi attacca. E nel mondo è responsabile di un numero di morti annuale spaventoso.
Il toro?
La corrida (ogni tanto se ne parla in tv, ma di rado) è uno spettacolo vergognoso, orribile. Una pura esibzione di crudeltà, vigliaccheria, sadismo, cattiveria.
Uno schifo totale.
Certo, direte: guarda gli allevamenti intensivi di bovini.
Ok.
Ma quelli li mangi. E’ sbagliato, è violento e fra l’altro è dannoso per la salute di noi che li mangiamo (quindi siamo pure idioti), ma li mangi.
Li uccidi per mangiarli, o per denaro. Non per pura malvagità e puro sadismo. Non per divertirti e fare uno spettacolo.
Lì è allevamento degenerato. Qui è corrida allo stato ottimale.
Il toro lo mangi? E anche se lo mangiassi, che senso ha dilaniarlo per ore, distruggerlo in quel modo?
Chi va a una corrida e si diverte, ride, appluade, si entusiasma come a un gol cosa ha nel cervello e nel cuore?
Voi non sapete come viene massacrato scientificamente, a step ben studiati, un toro, durante quella merda di esibizione di carnefici paranoici applauditi da idioti sanguinari che è la corrida. Non viene ucciso. Viene barbaramente seviziato e poi ucciso. Lentamente, scientificamente, con gusto. Con una ferocia inaudita e immotivata.
E non gli si dà nemmeno la possibilità di combattere ad armi pari, lo si ferisce in maniera da renderlo più attaccabile.
Il torero si vanta, esulta, si fa bello.
Povero stupido bastardo.
Mi meraviglio dei toreri, di chi organizza questi spettacoli dell’orrore, di chi ci guadagna, di chi vi assiste, di chi li difende come esempi di tradizione, di arte o di cultura. E’ solo macelleria a cielo aperto. E’ solo ferocia e malvagità. E’ solo schifo. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

Leggi tutto...

lunedì 20 settembre 2021

Ribelli da cartoni animati


O ti ribelli a tutto e fai la rivoluzione o, meglio, vai a vivere su un monte.
Se stai qui rispetti le leggi (costituzionali), quindi mandi tuo figlio alla scuola dell’obbligo, non passi i 50 in centro, non suoni il clacson per motivi futili nell’abitato, non alzi le mani su chi ti sta sulle scatole, non rubi la merce esposta nei negozi, batti lo scontrino, non occupi il parcheggio riservato ai disabili, non lasci la spazzatura sul ciglio della strada, paghi le tasse, ti fermi al rosso, dai la precedenza a chi viene da destra, paghi bollo e assicurazione, non passi avanti agli altri alle Poste, fai entrare in casa gli agenti autorizzati a perquisire la tua abitazione, ti fermi al posto di blocco, non spargi ddt sul terrazzo di sotto per far la guerra alle zanzare del tuo terrazzo, non tagli l’erba alle tre di notte, etc. etc. E ti vaccini, se siamo in una pandemia e gli organi preposti hanno autorizzato un vaccino che la scienza medica consiglia.
Quindi se non c’è una legge che lo rende obbligatorio ma alcune leggi che lo rendono necessario per poter svolgere certe attività, e tu comunque non vuoi farlo, il tampone (a prezzo basso, certo) te lo paghi. Perché io dovrei pagare il tampone a chi fa il ribelle dando credito a teorie idiote e antiscientifiche e mettendo a rischio la mia vita oltre che la sua? Già pago le ore di religione a suo figlio, se cattolico, non dimentichiamolo. Il tampone gratis spetta solo agli under 12 e a chi non può vaccinarsi per motivi meedici, non a chi pretende di vivere in società facendo il cacchio che vuole, tutti diritti e nessun dovere, e fa pure il gradasso cianciando di libertà.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

Leggi tutto...

domenica 19 settembre 2021

Più scienza e meno balle, grazie



Dal prossimo anno abolite religione (lo dico da una vita: è assurdo che io debba pagare perché il Papa possa insegnare le sue teorie ai bambini non figli miei nella scuola pubblica; se i genitori del bambino lo desiderano, lo mandano a catechismo e i soldi ce li mettono loro o il Papa, non io) e ginnastica (uno può fare sport nel tempo extrascolastico, no?) e riducete (purtroppo) materie minori (oppure aumentate le ore totale di scuola, o fate partire le primarie dai 4 anni, o riducete le perdite di tempo) MA aumentate per favore in termini assoluti e relativi le ore (e soprattutto la serietà con cui vengono fatte) di ITALIANO, MATEMATICA e SCIENZE perché di gente che non sa leggere, o non capisce quel che legge, non sa nulla di matematica e statistica, nemmeno la base (tipo la %) e non sa nulla di SCIENZA ne ho piene le tasche. Questa storia della pandemia ha evidenziato drammaticamente un problema del resto già esistente: l’ignoranza diffusa, mista ad arroganza. Gente che ha lacune enormi in tutto ci spiega il vaccino, i virus, le varianti e la pandemia, e non ha l’umiltà di affidarsi alla scienza e a gli esperti.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

Leggi tutto...

sabato 18 settembre 2021

Una proposta semplice



Se fossi sindaco (non accadrà, tranquilli) farei tante cose (e tante non riuscirei, la realtà è impietosa: ma conta provarci davvero).
Una è questa. Una persona avrebbe questo compito, per quattro ore al giorno, tutti i giorni. Girare per il comune, tutto, dalla spiaggia fino ai monti, e segnalare cosa non va. Una luce di un semfaoro spenta, lampioni guasti, buche, sporcizia e rumenta per le strade, un inizio di smottamento, un guard rail non sicuro, un divieto senza senso, un cornicione che perde i pezzi, un tombino ostruito, una transenna dimenticata, auto abbandonate, giri un poco strani, alberi pericolanti, zone con abituali soste selvagge, croniche mancanze di parcheggi, cartelli stradali assurdi o mancanti o girati dal vento o coperti dal fogliame, strade invase da siepi e arbusti, segnaletica orizzontale ormai svanita. E potenzierei i controlli per stanare chi non raccoglie le deieizioni canine, chi abbandona i rifiuti dove non si può, chi sporca i muri, chi danneggia gli arredi.
Tenere in ordine un comune è difficile: sono tante le variabili in gioco e tante le persone che lo abitano o frequentano. E non poche di queste persone sono disattente e disordinate, per non dire menefreghiste.
Ma se il comune non è vastissimo, è possibile provarci e con spese non eccessive.
E i risultati sarebbero clamorosi: i dettagli premiano sempre, un comune più pulito e ordinato lo vedi subito.
A volte invece ti tocca vedere tratti di strada al buio di notte per settimane...o semafori ciechi per giorni, quando magari nel comune i semafori si contano sulle dita di una mano... buche enormi che con un po’ di pioggia diventano laghi...
E’ una piccola cosa. E’ una delle tante cose. Non è la più importante. Ma serve e deciderla sarebbe un attimo. 
Curare la propria casa aiuta anche a fare meglio tutto il resto e eleva il senso di responsabilità di chi vi abita, oltre a rendere più gradevole viverci o passarci qualche ora. Se vivi in un posto più pulito hai anche pensieri migliori e usi parole migliori. Vivi meglio e ti comporti meglio. E sono meno le persone che sono invogliate a sporcare.
Un monitoraggio costante e capillare, maggiori controlli sistematici e maggiori sanzioni.
Ripeto: aiutare indigenti e disabili, salvaguardare l’ambiente, combattere la criminalità, ridurre le disuguaglianze, fare manutenzione ordinaria e straordinaria, far quadrare i conti sono tutte esigenze più importanti.
Ma la mia proposta è di gran rilievo e poco impegno, sebbene meno importante. E avrebbe ritorni impensabili.


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

Leggi tutto...

sabato 11 settembre 2021

Alzate gli occhi al cielo




Illuminate bene le vostre case, le stanze in cui vivete.
Uscite.
Alzate gli occhi e guardate il cielo.
Muovete i bulbi oculari.
Il corpo dritto, le mani aperte.
La fine è certa e vicina e sarà triste.
Ma basta un attimo per prendere un respiro e volare di nuovo.
Senza pensare. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

Leggi tutto...

venerdì 10 settembre 2021

Il pennarello rosso


Vi siete mai chiesti perché, se comprate una scatola di pennarelli da 36 colori, ci trovate 2 o 3 gialli, 66 verdi, 47 marroni, 3 o 4 blu, ma 1 SOLO ROSSO e 1 SOLO FUCSIA o ROSA?
—-
Io ho una figlia che disegna. A casa ho da parte 765 pennarelli NUOVI con tutte le sfumature del verde e del marrone (a proposito, li vendo. Ci sono genitori di maschi interessati ai temi boschivi che vogliono approfittarne?). E poii ho mia figlia che ogni 3 giorni finisce il rosso.
—-
Lo fanno apposta. Sanno che i bimbi prediligono certi colori e quando disegnano usano molto più il rosso o (le bimbe) anche il fucsia/rosa dei vari verdi, marroni, etc. Quindi ti obbligano ogni volta a comprare almeno 12 colori per avere un altro rosso. Di fare una confezione con 5 rossi, 2 fucsia, 2 rosa, 2 gialli, 2 arancio e 2 glitter, con su il simbolo dell’unicorno, e nessun altro colore (BIMBA EDITION) non se ne parla: è più conveniente così, per loro.
—-
Voi pensate che le cose siano casuali, invece sono tutte figlie della ricerca incessante di profitto. Chi fa i pennarelli è birmano e viene pagato con un tozzo di pane, i tuoi soldi di genitore in crisi di astinenza da rosso fanno andare in overdose il portafoglio dell’imprenditore, non quello dello sfruttato alla catena.
—-

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

Leggi tutto...

martedì 7 settembre 2021

Profezie




Fra 10 ANNI chi si è vaccinato MORIRA’ (chi non si è vaccinato rischia di morire davvero, molto prima). Me lo hanno già detto in tanti. Proprio 10 anni, eh. Non 3, 7 o 15. Dieci.
Peccato, fra undici anni avevo intenzione di vincere il Nobel per la Letteratura. Spero me lo diano postumo (sempre che la commissione giudicante non si sia vaccinata, altrimenti addio...).
Altri mi dicono che 6 vaccinati su 10 avranno problemi grave al sangue o al cuore nel giro di qualche anno (qui stiamo più sul vago).
Tutte queste certezze in un mondo senza certezze sono già un po’ sospette: considerate poi che sono veicolate da ciarlatani senza nessuna competenza o da presunti medicotti che si guardano bene dal corredare simili caxxate con studi, ricerche, test. Taccio per carità di patria su francesi col nobel sul caminetto e zero studi scientifici nel cassetto.
A questo punto chi sono io, per non dire la mia?
Vi dico, ufficialmente, che tutti quelli che si sono vaccinati e che sono over 40 moriranno fra qualche decennio. Alcuni già nei prossimi anni. Vi faranno credere che sono morti per incidente stradale, diabete o rete4: non credete a simili menzogne! Al massimo 6 o 7 decenni, comunque, e poi: zac!
Non chiedetemi dimostrazioni scientifiche: dovete credermi sulla fiducia.
Le caxxate si credono sempre sulla fiducia (vedi religioni). 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.

Leggi tutto...