Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

venerdì 10 settembre 2021

Il pennarello rosso


Vi siete mai chiesti perché, se comprate una scatola di pennarelli da 36 colori, ci trovate 2 o 3 gialli, 66 verdi, 47 marroni, 3 o 4 blu, ma 1 SOLO ROSSO e 1 SOLO FUCSIA o ROSA?
—-
Io ho una figlia che disegna. A casa ho da parte 765 pennarelli NUOVI con tutte le sfumature del verde e del marrone (a proposito, li vendo. Ci sono genitori di maschi interessati ai temi boschivi che vogliono approfittarne?). E poii ho mia figlia che ogni 3 giorni finisce il rosso.
—-
Lo fanno apposta. Sanno che i bimbi prediligono certi colori e quando disegnano usano molto più il rosso o (le bimbe) anche il fucsia/rosa dei vari verdi, marroni, etc. Quindi ti obbligano ogni volta a comprare almeno 12 colori per avere un altro rosso. Di fare una confezione con 5 rossi, 2 fucsia, 2 rosa, 2 gialli, 2 arancio e 2 glitter, con su il simbolo dell’unicorno, e nessun altro colore (BIMBA EDITION) non se ne parla: è più conveniente così, per loro.
—-
Voi pensate che le cose siano casuali, invece sono tutte figlie della ricerca incessante di profitto. Chi fa i pennarelli è birmano e viene pagato con un tozzo di pane, i tuoi soldi di genitore in crisi di astinenza da rosso fanno andare in overdose il portafoglio dell’imprenditore, non quello dello sfruttato alla catena.
—-

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: