Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

sabato 25 settembre 2021

La corrida



Un toro vale quanto una zanzara, per me. E la zanzara, se mi entra in casa e mi attacca, la ammazzo.
Ma la zanzara entra in casa mia e mi attacca. E nel mondo è responsabile di un numero di morti annuale spaventoso.
Il toro?
La corrida (ogni tanto se ne parla in tv, ma di rado) è uno spettacolo vergognoso, orribile. Una pura esibzione di crudeltà, vigliaccheria, sadismo, cattiveria.
Uno schifo totale.
Certo, direte: guarda gli allevamenti intensivi di bovini.
Ok.
Ma quelli li mangi. E’ sbagliato, è violento e fra l’altro è dannoso per la salute di noi che li mangiamo (quindi siamo pure idioti), ma li mangi.
Li uccidi per mangiarli, o per denaro. Non per pura malvagità e puro sadismo. Non per divertirti e fare uno spettacolo.
Lì è allevamento degenerato. Qui è corrida allo stato ottimale.
Il toro lo mangi? E anche se lo mangiassi, che senso ha dilaniarlo per ore, distruggerlo in quel modo?
Chi va a una corrida e si diverte, ride, appluade, si entusiasma come a un gol cosa ha nel cervello e nel cuore?
Voi non sapete come viene massacrato scientificamente, a step ben studiati, un toro, durante quella merda di esibizione di carnefici paranoici applauditi da idioti sanguinari che è la corrida. Non viene ucciso. Viene barbaramente seviziato e poi ucciso. Lentamente, scientificamente, con gusto. Con una ferocia inaudita e immotivata.
E non gli si dà nemmeno la possibilità di combattere ad armi pari, lo si ferisce in maniera da renderlo più attaccabile.
Il torero si vanta, esulta, si fa bello.
Povero stupido bastardo.
Mi meraviglio dei toreri, di chi organizza questi spettacoli dell’orrore, di chi ci guadagna, di chi vi assiste, di chi li difende come esempi di tradizione, di arte o di cultura. E’ solo macelleria a cielo aperto. E’ solo ferocia e malvagità. E’ solo schifo. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: