Io ho seguito tutto. Sin dal primo giorno. Ancor prima che entrasse nel calcio, rovinandolo. So tutto. Ricordo tutto. Con me non provateci nemmeno.
#B. Ragazzi, vi sento ipocriti o disinformati. Del resto i 20/30enni non sanno una fava di Papi. E i 40enni e over o l’hanno votato (bravicojoni) o hanno rimosso. Un uomo è morto. Non vado a ballare sulla sua tomba, perché io sono civile (lui no, finanziava chi uccideva, metteva bombe e scioglieva bimbi nell’acido). Ma quello che era da vivo, per me, è da morto. Esattamente. L’ipocrisia mettetevela dove sapete. E basta glorificare questo pessimo esempio di cittadino. Io rimpiango Kennedy, Strada, etc. Non evasori, frodatori, corruttori, finanziatori di mafia, bugiardi, etc. Dateci un taglio. Fate ridere i polli, ma solo quelli dementi. Ps: adesso leccarlo non serve più, svegliatevi! Dovete orientare le vostre lingue su nuove coordinate.
Il lutto nazionale proclamiamolo per chi, disperato, cerca di raggiungere le nostre coste dopo aver vissuto torture indicibili e finisce in fondo al mare perché non alziamo il culo per andare a salvarlo. Non per frodatori fiscali, finanziatori di mafia, ricchi immorali e dissoluti, delinquenti fatti e strafatti, pessimi cittadini, bugiardi e indegni. E’ uno schifo. Ed è un governo indegno.
—
La sua eredità, una corruzione morale devastante, una deriva politica, istituzionale inarrestabile, è viva. Ha distrutto le tv, il senso dello Stato, il calcio, la politica, il senso di appartenza, la solidarietà sociale. Il berlusconismo è una immensa e puzzolente piaga sociale, una malattia politica ed economica di proporzioni bibliche. Quello che ha toccato ha reso putrido. Il peggior Italiano di sempre, dal dopoguerra ad oggi, senza rivali. A seguire, chi lo ha favorito, aiutato, servito, leccato; chi ha violato la legge per salvarlo; chi lo ha difeso e idolatrato, raccontando menzogne in cambio di protezione o denaro; chi da lui si è fatto corrompere; chi ha sputato su Stato e popolo per agevolarlo: e sono in tanti, comprese le più alte cariche. E chi lo ha votato, non solo una volta (scelta idiota e ingenua) ma più volte (scelta inescusabile e complice; eversiva; anticostituzionale; antiItaliana).
—
Non voglio più sentir parlare di questo tizio.
Parliamo di chi si comporta da Uomo, di chi incarna i valori della Costituzione, di chi rispetta la legge e il prossimo, di chi agisce con onestà e per il bene comune. Di chi può dirsi essere umano degno.
La morte non cancella le infamie. La mia è coerenza e giustizia; la vostra, ignoranza, disinformazione, ipocrisia o servilismo.
—
autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)
Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
Nessun commento:
Posta un commento