Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

venerdì 2 giugno 2023

Questione di chimica




Se ti arriva un suo messaggio è un colpo al cuore: anche perché sono rarissimi (se non in risposta, e anche le risposte son sempre centellinate). Poi magari ti chiede cose normali, ma non importa: è sempre allarme rosso. Anche se ti chiede di portarle un po’ di zucchero ché lo ha finito, tu dopo otto secondi sei alla sua porta con in mano il contratto di acquisto del 15% di azioni Eridania. E se ti chiede di passare a prendere il pane ché non può uscire, tu, che nel frattempo sei a 200 km di distanza e stai operando una comitiva a cuore aperto, molli tutto e nel giro di un quarto d’ora sei da lei col pane, che le passi in ginocchio e faccia a terra (hai panificato durante la volata per tornare e lo hai cotto con le fiamme che faceva il tuo mezzo sull’autostrada). 
E’ questione di chimica. Di timbro della voce. Di occhi. Di avambracci e di mani, di capelli e di pelle chiara, di modo di fare e di curve sotto i jeans. Non puoi però spiegarlo razionalmente: falliresti subito. Magari non è la più bella, né la più dolce. Non è un angelo caduto dal cielo (pensavo più a un diavolo asceso alla Terra), né ti ha mai usato affettuosità particolari, anzi: del resto le convenzioni la limitano. 
Ma è quella che se ti scrive o ti parla le tue facoltà cognitive e percettive si riducono del 90%.
Per lei faresti di tutto, lei forse lo intuisce, ma non usa questo potere, e non per magnanimità: solo perché le gabbie sociali in cui ci infiliamo lo proibiscono e per giocare, anche solo per giocare, ci vuole non poco coraggio e fiducia nell’altro.
(Img: dilei it) 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: