Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

lunedì 5 ottobre 2009

La schedina della Repubblica

Facciamo un giochino.

LODO ALFANO
(detto erroneamente lodo, dato che non è un qualcosa di condiviso ma di imposto):
garantisce l’immunità alle quattro più alte cariche dello stato, finchè restano al loro posto (o cambiano poltrona). Qualsiasi delitto dovessero commettere non sarebbero perseguibili fino alla fine della legislatura. Sono compresi anche i delitti comuni e quelli svincolati dall’attività politica, oltre a quelli per cui c’è un processo in corso già da prima del loro mandato. In poche parole non si potrebbe procedere nemmeno nel caso strangolassero la moglie o, a titolo di esempio (...), corrompessero un testimone per farlo mentire sotto giuramento in tribunale facendo assolvere un colpevole. Vale anche, come detto, per i delitti commessi al di fuori della funzione e anche per quelli commessi prima di aver assunto la funzione!

ARTICOLO 3 DELLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA:
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

ARTICOLO 111 DELLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
:
Ogni processo si svolge nel contraddittorio tra le parti, in condizioni di parità, davanti a giudice terzo e imparziale. La legge ne assicura la ragionevole durata.

Bisogna essere dotati di un cervello particolarmente potente per capire che il lodo Alfano è ANTICOSTITUZIONALE?

Il 6 ottobre 15 giudici decideranno se è anticostituzionale o no. Due di questi giudici sono stati beccati a cena con Berlusconi, Alfano e compagnia alcune settimane fa. A parte questo, ci vogliono sei mesi e 15 persone per decidere una cosa di solare evidenza? Sembra di sì. E ancora non si sa cosa deciderannno, ci sono voci secondo cui 5 sono per il no, 5 per il si e 5 incerti.
1-X-2.
La schedina della Repubblica.
Il montepremi è il nostro sedere.


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)

Per tornare alla home page clicca qui.
Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail


Nessun commento: