Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 22 agosto 2012

I 10 mesi di Conte

Io non so se Conte (all. Juve) sapesse o meno delle combine, se le avesse organizzate o solo subite senza denunciarle, etc. Non ero presente...
So, dagli atti, che appare davvero poco verosimile che tutto sia avvenuto all'insaputa dell'allenatore: in quel caso innocente ma ingenuo e incapace a un livello proprio non credibile.
E aggiungo che, basandomi sempre sugli atti (non su quello che e' successo: ho detto che non c'ero...), non ho trovato sensato contestargli solo l'omessa denuncia; dagli atti sembra qualcosa di più, tipo illecito (tre anni).
Direi quindi che, pur con tutte le riserve di una giustizia sportiva frettolosa e poco incline a dar spazio alla difesa, a Conte e' andata piuttosto bene: la contestazione di omessa denuncia e' molto meno grave. Quanto poi al fatto che durante i dieci mesi di squalifica possa comunque allenare in settimana, che dire? La legge glielo permette. Non sempre le leggi sono sensate. Ma se glielo permette, può farlo. In attesa del prossimo ricorso.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)

Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: