Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 21 luglio 2015

Operatori di telefonia mobile: i banditi del 2000

Vodafone Rete Sicura, si legge sul sito Vodafone, e' un servizio che ti protegge da virus, malware, etc. e che viene attivato in automatico sugli smartphone di chi ha un contratto Relax o un piano solo dati. Cioe' loro si inventano un servizio di sana pianta, che puo' far schifo o no, non ti chiedono se lo vuoi, te lo attivano e basta, poi se tu vuoi puoi disattivarlo: che caz*ata è? Ti avvisano con un sms dell'avvenuto inghippo solo perche' una qualche norma glielo impone, state sicuri. Un paese che permette simili manovre e' incivile (difatti siamo in un paese incivile, tutto torna). A vendere cosi' son capace anch'io: dipingo un quadro, entro in casa tua, lo appendo in salotto, ti prelevo dal portafoglio 300 euro, poi se tu non lo vuoi mi telefonerai e ti diro' come fare per restituirlo. Mia moglie non ha i due tipi di contratto indicati: eppure si e' trovata il servizio attivato, a 1 euro (presumo al mese, ma non si capiva). E lei non ha uno smartphone ma un Nokia modello Mesozoico col quale navigare sarebbe difficile come spaccare la testa di una pulce in sei parti uguali, e non ha un piano solo dati. Ho telefonato al 191 per parlare con un operatore, ma non si puo': puoi solo decidere di farti richiamare, e anche questa e' una caz*ata, perche' poi tu mi richiami quando io sono al lavoro o guido o con la figlia in braccio o sul water o tutte queste cose insieme, mentre io ho tempo ora, ti sto chiamando ora per levarmi dalle pal*e un servizio non richiesto e tu devi darmi ascolto ora. Una vocina ti informa che se vuoi parlare con un operatore -che potrebbe risponderti dall'estero, evviva la delocalizzazione, evviva i nostri (im)prenditori- per disattivare il servizio (non chiesto) il tutto ti costera' un euro (poi ti diro' come restituire il quadro che ti ho appeso in salotto, tu mi chiamerai e una vocina a prendiperilculo ti dira' che poi io ti richiamero' a mio comodo, magari mentre hai i fusilli in bocca, e il tutto ti costera' 20 euro); se invece lo disattivi con la procedura automatica (adattissima agli anziani e agli imbranati) allora bonta' loro ti levano gratis un servizio a pagamento che non hai chiesto e che presumo ti ha gia' succhiato 1 euro (di questo ancora non sono certo).
Queste sono manovre da banditi. E non crediate che gli altri operatori siano meglio, hanno profitti pazzeschi e, da un mesetto, ti fanno pagare un mms 90 centesimi e non piu' 50 (aumento dell'80%) presumo per vendicarsi dato che Uotsap glielo sta mettendo in zona posteriore. E non parliamo dei servizi che navigando, per esempio con un tablet, si attivano se solo sfiori un link, senza che ti sia richiesto un minimo di consenso espresso: questi sono furti legali perche' la legge e' una legge che aiuta i banditi. Penso di essere stato chiaro. L'ho gia' detto che e' roba da banditi? Piu' volte, dite? Ah si'?

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: