Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

sabato 4 giugno 2016

Il 10 si comincia con Euro 2016 (che sulla Rai vedremo a pezzi e bocconi)

A proposito della Nazionale di calcio due cose le dico, altrimenti se poi le dico a cose fatte perdono valore, e l'Europeo incombe.
Conte aveva detto che non avrebbe considerato i panchinari e invece lo ha fatto: sarebbe bastato non dirlo, dopotutto.
E' una fase, quella attuale del nostro calcio, alquanto critica per mille aspetti; dal punto di vista tecnico, per carenza di qualità, e di questa cosa non si può incolpare Conte, come non lo si può incolpare dell'indisponibilità di Marchiso, Verratti etc, ma di alcune scelte bizzarre sì.
Non do la mia lista dei 23, non sono presuntuoso fino a questo punto, osservo giusto due cosette, come se fossimo al bar (prima di aver bevuto però). Criticare dopo sarebbe troppo facile, e comunque lo faremo.
Io Pavoletti lo avrei convocato (è dire che è genoano, eppure...-): non perchè sia già convintissimo delle sue qualità, deve confermarsi eccome, ma perchè ora come ora ha il piede caldo, ha fatto un ottimo torneo e non abbiamo attaccanti in grado di garantire tanti gol: lo avrebbe meritato e a noi sarebbe servito.
Thiago Motta non lo avrei convocato. Totti sì, stesso discorso di Pavoletti: ci serve. Uno così nell'ultima mezz'ora ti può far vincere la partita, lasciarlo qui è autolesionista e presuntuoso.
Sono stati ignorati alcuni giocatori di squadre cosiddette non grandi (?), per es. del Sassuolo... oppure Soriano (8 gol, qualità, corsa e tempi di inserimento), De Silvestri (terzini come lui scarseggiano pure, ed è affidabile)
Viviano almeno nei 23 avrebbe meritato di finirci, ma comunque titolare è giustamente Buffon. Bernardeschi lo devi provare al centro dietro le punte, non sempre sulla fascia. Su Immobile non sono convinto del tutto. E Poi Berardi, Sansone... perchè non convocarli?
Il ct non sono io, quindi ok così. Certo è più facile lasciare a casa i giocatori del Sassuolo, del Genoa o della Samp piuttosto che quelli della Juve o quelli che comunque godono di buona stampa, crea meno tensioni, e di tensioni non abbiamo bisogno, alla vigilia dell'Europeo. Ma secondo me fare le scelte in totale libertà mentale è un'altra cosa, e questa è una critica che ho rivolto alla gran parte dei ct degli ultimi decenni.


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: