Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 20 dicembre 2016

Quelli che il M5S....

Io non capisco quelli che non voto M5S perchè dietro c'e' la Casaleggio Associati che fa i soldi, perchè tanto rubano anche loro, hai visto a Roma?, perchè Grillo qua e Grillo là.
Sono quelli che hanno ingoiato con soddisfazione il ventennio di un delinquente naturale con un conflitto di interessi grande come l'Australia. Sono quelli che votano PD che non rimuove per niente indagati, rinviati e condannati e che ha marcio ovunque. Sono quelli che votano la Lega intollerante e razzista.
Io so che non c'e' ancora un condannato in casa Grillo, so che il M5S ha restituito 80 milioni di denaro allo stato (avrebbe potuto tenerseli tranquillamenti, erano finanziamenti statali, tutti gli altri partiti se li tengono), so che fra le loro regole contemplano quella dei due mandati massimo e quella del "a casa chi viene rinviato o condannato", altro che Cassazione, giustizia a orologeria, io sono sereno, autosospensioni, deluca.
Mai pensato che fra i cosiddetti grillini non ci potessero essere disonesti: sono esseri umani.  Mi piace però che si scelgano persone che non hanno al momento problemi giudiziari e che, quando li hanno, vengan odiscussi, isolati e rimossi.
Mi piace un movimento che ha mille difetti ed è inesperto ma prima di affidare un incarico a una persona, a Roma, chiede pure il certificato di non indagini in corso! (non lo fa nessuno, anzi gli altri scelgono solo persone compromesse o delinquenti accertati, per andare sul sicuro).
Mi piace un movimento che ha preso una immensità di voti alle ultime politiche spendendo pochissimo per la campagna e spendendo comunque soldi suoi, e senza avere tv o giornali dalla sua parte, anzi tutti contro tranne due (neutri).
Muraro si è dimessa (non è del movimento ed è solo indagata), Sala è al suo posto.
De Luca sta lì e comanda, con più avvisi e processi di tutti gli altri politici sommati.
Il Pd ha decine di indagati e condannati, di Forza Italia, Ala, Ncd non parlo per pietà.
Di Maio legge male una mail, Di Battista sbaglia un congiuntivo, Grillo colloca male gli Uffizi, si scatena l'inferno per giorni; Renzi e Boschi vengono meno alla parola data, Poletti afferma indegnità enormi sui disoccupati, Salvini fomenta il razzismo, Fedeli si inventa una laurea, Boschi e Finocchiaro scrivono con Verdini una riforma schifosa, la Madia scrive una legge anticostituzionale,e se ne parla due minuti, e nessuno se ne va.
Non penso che il M5S sia l'opzione perfetta, tutt'altro.
Al momento, è bersagliata dai media servi, che ne accentuano gli errori nascondendo quelli degli altri.
Al momento, è l'opzione migliore, o la meno peggiore, fate voi. Sono inesperti ma ci provano, sbagliano ma chiedono scusa e rimediano, hanno regole che nessuno ha, per ora le applicano. Può bastare, in questo panorama vomitevole è addirittura un lusso. Non abbiamo altro, se non i soliti delinquenti che già conosciamo bene e che spadroneggiano a nostre spese pigliandoci pure per il culo.
Faremo sempre in tempo a rimanere delusi, sempre meglio che partire già zoppi fin da subito.


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: