Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

sabato 26 agosto 2017

Bergiola, l'asilo e le polemiche

Bergiola è l'unica sezione in cui alle ultime comunali ha preso più voti Zubbani (sindaco uscente) che De Pasquale (sindaco attuale), sicché qualcuno ha ricollegato questo fatto alla chiusura dell'asilo.
Difficile credere che De Pasquale sia così vendicativo e poco lungimirante, oltre che ovviamente così pessimo come sindaco (perchè chi facesse una cosa simile sarebbe un pessimo sindaco).
Al massimo, se proprio vogliamo intestardirci a considerare dopo appena due mesi De Pasquale come uno che governa il comune per il suo interesse, avrebbe dovuto aprirne due di asili, allo scopo di acchiappar voti utili alla prossima elezione: io, se fossi un pessimo sindaco, ma furbo, avri fatto così, tanto mica sono miei i soldi che spendo a ufo eh!
Fra le due illazioni, entrambe molto idiote, la seconda mi pare meno illogica.
E' curioso come gente che ha tollerato di tutto per decenni senza dire né ai né bai o quasi, adesso d'improvviso spacchi in quattro anche il capello, e parlo dei carraresi in genere. Sarebbe stato più giusto farlo sempre, che dite? E magari con argomenti convincenti non solo per ragioni di appartenenza.
Allora potremmo anche dire che Zubbani non chiuse l'asilo per farsi votare a Bergiola, e sarebbe anche questa una immane vaccata a cui io non credo minimamente.
E' così difficile pensare che De Pasquale lo abbia chiuso perché, a suo parere, non si possono spendere 70 mila euro all'anno (soldi di tutti) per un asilo con 10 iscrizioni?
Capisco il disagio, darebbe un po' noia anche a me, son sincero, forse anche tanto, ma l'altro asilo è a 3 km (non 30) e mi pare sia stato pure offerto il servizio di trasporto.
Giudicheremo De Pasquale fra 5 anni, tenendo però conto che 1) ci sono voluti 70 anni di sindaci rossi-rossi o rossi sbiaditi per rendersi conto che le cose non stavano andando per niente bene, e che 2) per rimettere in sesto la nave non bastano due mesi, ci vogliono anni.
Naturalmente occorre vigilare eccome sull'operato della giunta (cosa che non si è quasi mai fatta nei decenni precedenti...), perchè sono esseri umani anche i 5 stelle... eh già, i grillini sono esserei umani come noi!!! Possono sbagliare! Fine delle rivelazioni.
Direi però che sarebbe meglio lasciarli lavorare per un po' senza gridare allo scandalo ogni tre giorni.

#carrara #bergiola #asilo #depasquale #zubbani #m5sautore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: