Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

lunedì 10 aprile 2023

Oggi ho probabilmente parato l’ultimo calcio di rigore della mia vita.

Oggi ho probabilmente parato l’ultimo calcio di rigore della mia vita.
Non avevo intenzione di fare grandi cose, ma vedere la porta sguarnita (si giocava due contro due, portiere volante ma senza mani, porte piccoline) e tuffarmi per terra, salvando alla disperata il gol col braccio e con una mezza capriola, è stato un attimo: la palla che rotola sospende l’attività neuronale. Naturalmente, avendo usato il braccio, ho provocato un penalty, che però ho parato (porta più grande): tuffo plastico a terra alla mia destra, respinto. Dopo, un altro rigore è finito fuori (in questi casi si dice che il portiere ha ipnotizzato il tiratore) e uno invece è entrato (fil di palo, spiazzato). 
E’ stato, il primo di questi tre, l’ultimo rigore parato della mia vita. Non penso che mi butterò più: l’età è notevole. Fra l’altro ho sconciato un paio di calzoni “buoni”, ora vediamo la tintoria cosa si inventa.
A bocce ho vinto. Sport da anziani, lo so, ma vincere non è mai facile.
Mia figlia è rimasta discretamente stupita dai due tuffi, non se li aspettava. Nemmeno io. Ortopiedia evitata anche questa volta, comunque. Stasera sono in una condizione che, usando un linguaggio strettamente tecnico, potremmo tradurre con “sono un po’ tronco”.
— 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: