A me le primarie pd danno l'impressione di essere state organizzate in modo che nessuno dei candidati raggiunga il 50+1. Ovviamente è un'impressione. Legittima, ma opinabile.
Di modo che poi, dopo 10 giorni di agonia, sia l'Assemblea a decidere chi sarà il segretario (dicesi trucchetto).
Perchè ancora non si è dileguata l'ombra del recentissimo e funesto passato da questo partito un tempo di moderata sinistra ora di moderata destra, e comunque incapace di fare alcunché da mesi e mesi.
Ecco perchè, sebbene dal mio punto di vista di elettore italiano generico nessuno dei candidati rappresenti qualcosa di desiderabile, invito i votanti pd a convergere su Zingaretti. Perché se vince ZIngaretti (l'unico che può superare il 50) il pd va avanti, bene o male, sebbene come detto a me Zingaretti non faccia immaginare futuri di prosperità (ma può essere che io dofetti di immaginazione, quando si parla del pd, chissà). Se nessuno arriva al tetto, restano dov'erano, cioè nella confusione più meschina e totale.
autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
Nessun commento:
Posta un commento