Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 29 ottobre 2019

Umbria, regionali 2019

In #Umbria il PD ha fatto cose inenarrabili, scandali disumani. Ecco perché ha perso. Servono altre analisi oltre a questa?

I 5 stelle, che hanno contribuito a scoperchiarli, questi scandali, avrebbero potuto andar da soli, e rimandare le alleanze regionali col Pd a data successiva. Invece ci hanno messo la faccia, su un disastro che non appartiene loro nemmeno per uno 0,01%. Coraggiosi? Idioti. Non so. Ma io so e ne tengo conto.

Il Pd da solo avrebbe preso meno, ovvio, anche se un po' tiene sempre perché a differenza del Mov. è localmente strutturato.
Renzi ha preferito fare quello che forse avrebbero dovuto fare i 5s: sfilarsi. E' tipico dell'uomo.

Quanto alla vittoria (attesissima e di valenza nazionale nulla, come tutte le regionali, specie dopo appena 50 giorni di governo, fra l'altro buono) del buon vecchio centrodestra, che dire? Gli umbri di certo non potevano rivotare quel PD sciagura... di conseguenza non è piaciuta nemmeno troppo l'unione Pd-5s: dentro c'e' sempre il Pd! Certo è che son convinti di aver preso la medicina invece han solo cambiato malattia e, opinione mia, peggiorando pure. L'egoismo vince sempre, e così la paura, su altruismo, apertura e serenità.

Il caro vecchio centrodestra, con Salvini un tempo defilato e ora leader del nulla (nulla dice e nulla fa), ma leader, Meloni in grande ascesa (e ho detto tutto) e Papi il Frodatore ridotto a maggiordomo. La vecchia Casa delle Libertà, dove ognuno può fare quel che vuole in libertà. Con una spruzzatina bella robusta di razzismi, intolleranza, egoismi, xenofobia e con una grande vicinanza coi fascisti, che difatti votano centrodx senza dubbi.

L'alleanza Pd-M5S è da rifare, da coltivare. Di Maio che dichiara di volersi fermare subito è stanco e non sa quel che dice: difatti Grillo, Fico etc glielo hanno fatto notare. La stanchezza è comprensibile: da 16 mesi lavora duro, mentre altri ordinano cocktail in riva al mare o scrivono tweet e straparlano in tv. Però non deve comunque parlare senza prima aver riflettuto.



autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: