Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 25 maggio 2021

A pezzi




L’Italia è da decenni governata da malfattori, spesso in combutta con mafia, camorra e vomiti assortiti: le poche persone perbene sono emarginate e neutralizzate.
Regnano corruzione, delinquenza, incompetenza, irresponsabilità, familismo, clientelismo, mafia, arroganza, disonestà.
Tutto è taroccato, falsificato. Tutti sono “furbi”. Tutte le regole sono aggirate.

Il cittadino medio, che già di suo è di scarsa qualità, è indotto a sbagliare le sue scelte elettorali e a non rendersi conto della situazione da un sistema dell’informazione mposto da scribacchini infami quasi completamente al servizio del potere e dei furfanti.

Ecco perché ponti e viadotti crollano. Ecco perché viene un terremoto e si scopre che una casa dello studente era fatta di sabbia. Ecco perché stiamo perdendo i pezzi e c’è da aver paura a muoversi  fare cose. 
Perché i nodi hanno il brutto vizio di venire al pettine, prima o poi.
Ed ecco perché tutto è sporco, dalla politica, al mondo dell’imprenditoria e del lavoro, allo sport, al calcio. Ed ecco perché siamo bigotti, omofobi, razzisti, in una parola bestie idiote, e nutriamo i nostri rari neuroni con ottusi pregiudizi, e ci ammazziamo come animali incarogniti.

Vedi a votare per anni perfetti imbecilli e delinquenti matricolati? A non fare leggi sui conflitti di interesse? A ribellarsi quando impongono una mascherina per salvarci la vita e non quando cercano di stuprare la Costituzione o si fanno 60 leggi ad personam? A scendere in piazza per una Coppa e non per il vitalizio di 5000 euro al mese corrisposto a un corrotto marcio che deve 47 milioni di euro allo Stato? A votare partiti pieni zeppi di ladri, di feccia, di fascisti? A votare partiti che fanno gli interessi del padrone e che hanno rubato sacchi di denaro pubblico?

Vedi cosa succede a depenalizzare i reati dei colleti bianchi e a mettere in prigione i poveracci per un po’ d’erba in tasca, a non rendere legali le droghe leggere ma a permettere e lucrare su tabacco e alcol, a non garantire pari diritti a tutti, a dicriminare i non etero, le donne, gli stranieri? A  intralciare la macchina della giustizia, togliere fondi a sicurezza, ambiente, ricerca, scuola, sanità? A permettere una tv volgare che solletica i nostri istinti peggiori e da cui cola pornografia sentimentale?

Abbiamo avuto un po’ di luce per due anni. Una timida ma nettissima inversione di tendenza, con qualche inciampo, ma con una tenace volontà che faceva ben sperare. Poi la lercia casta ha ripreso in mano la situazione, usando i soliti servi infidi e sciocchi che le strisciano ai piedi per raccogliere le briciole.

Aspettatevi il peggio, siamo solo all’inizio di questa lunga fine.

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: