Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

venerdì 11 giugno 2021

La vendetta per me non ha scadenza


(qualche istruzione utile per chi mi vuole utilizzare) 

Sono polemico ma non sono granché permaloso. Offendermi quindi non è facile, anche se mettendocisi d'impegno è naturalmente possibile...

Certo è che per offendermi devi avere doti non comuni. Perché i metodi più banali tipo quello di darmi dell'omosessuale o del terrone o di chiamare in causa mia madre, tanto per citare quelli più in voga fra i cervelli più semplici, con me non funzionano granché.
Anche se io sono di Genova e prevalentemente eterosessuale sentirmi dare del meridionale o del non etero non mi muove un pelo, e del resto eventuali discorsi su mia madre mi lasciano piuttosto indifferente perché li trovo da asilo. 

Se non è facile offendermi è praticamente impossibile sperare che il tempo attenui la mia voglia di rivalsa... per me infatti la vendetta è un piatto che si può servire molto caldo, caldo, tiepido, freddo o anche molto freddo: io sono capace di avere la stessa ferocia nel vendicarmi anche dopo decenni.

Quindi frequentarmi non è una cosa gravosa, essendo io discretamente generoso e disponibile, di indole tranquilla, per nulla pedante e molto poco invadente, e non permaloso.... ma se per caso hai intenzione di far del male e hai qualità neuronali non banali e riesci quindi a colpire nel segno, ti conviene poi nascondere te stesso e le tue generazioni future in un luogo sicuro.

Perché la vita prima o poi un'occasione per rifarti dei torti subiti te la dà quasi sempre; il fatto è che a volte te la dà di sfuggita o solo una volta e quindi se non sei veloce ad approfittarne poi non se ne fa più nulla.

Io sto sempre con gli occhi aperti.

Questo ovviamente non deve farvi credere che io abbia subito decine di torti nella mia vita e che abbia avuto storie molto tormentate... in realtà ho avuto una vita piuttosto lineare e ho subito pochissimi torti, e ancor meno ne ho fatti, ca va sans dire. Se poi ci limitiamo a quelli non banali devo dire che attualmente, se dovessi morire questa sera e mi chiedessero di fare un bilancio, sarei a credito solo in due casi fra quelli gravi e in altri tre o quattro fra quelli trascurabilissimi. E ho superato il mezzo secolo. 

Non fate come quel tale che una volta aveva chiesto la mia amicizia su Facebook e che poi ha deciso di togliermela dopo averla tirata un po' per le lunghe e che ogni volta che parlavo di un presunto screzio con un amico pensava che fosse un amico diverso, ehehe, e quindi alla fine mi aveva accusato di non andare d'accordo con nessuno, quando invece parlavo sempre della stessa persona! Per non prendere cantonate ci vuole attenzione e il tipo in questione non ne aveva moltissima.


Nessun commento: