Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

giovedì 14 luglio 2022

Finalmente


Detto che le minchiate che sibila l’infido e meschino Microbo filoarabo non interessano a nessuno, SuperSanto “ne ha le palle piene” e, pur avendo i numeri (è bene ribadirlo), decide di darci su: sapesse quanto sono piene le nostre... La notizia della crisi di governo è ottima, essendo questo governo un non-governo, da sempre, un governo nato sulla carta e solo per volontà del Sistema, dato che tiene dentro tutti (anche i fascisti, che fanno opposizione di facciata per raccattar voti ma alla fine votano quel che si deve votare) e quindi, per definizione, non può governare. Infatti non governava: ratificava le decisioni prese da tre-quattro persone eterodirette, col Parlamento regolarmente umiliato e la Repubblica parlamentare presa a schiaffi. Questo governo cade perché SuperSanto si è rotto, non perché Conte ha deciso coerentemente di far mancare i suoi voti, dopo averlo annunciato più volte a aver anche indicato cosa si sarebbe potuto fare per evitare guai: chi sa leggere e capire quel che legge, troverà nella lettera di Conte a SuperSanto i nove punti cruciali, spiegati molto bene: sono le ragioni “nobili” per le quali il Movimento si defila, perché non si può per mesi e mesi essere ignorati e sbertucciati e costretti a firmare decisioni prese da altri e perennemente in contrasto col proprio programma, per giunta essendo il primo partito! Se Conte ha fatto un errore, è stato non mollare alcuni mesi fa. 
Mattarello rimanda SuperSanto alle Camere, dimostrando con evidenza una cosa che già sapevamo: e cioè quel che non aveva fatto con Conte, e che avrebbe evitato la caduta di Conte per via del noto piede di porco comandato dal Sistema (officiante il Capo dello Stato), fa ora: più chiaro di così...
Quanto alle affermazioni di leghisti che si dichiarano responsabili e governisti (ahahaha) o di servi che affermano che non si fa cadere un governo in pandemia, vorrei ricordare che altri hanno fatto cadere governi in momenti davvero critici e per ragioni meschine o inesistenti, mentre Conte non ha fatto cadere nulla e ha agito sulla base di motivazioni solidissime e condivisibili, oltre che lecite.
Buona crisi a tutti. Di un governo che prende decisioni senza coinvolgere il Parlamento se non per il voto di fiducia (chiesta un’infinità di volte) e che ha gestito malissimo il denaro del Pnrr (procacciato da Conte), la vaccinazione e la guerra in Ucraina, e che ha martellato sulla povere gente giorno dopo giorno, davvero non sentirà la mancanza il cittadino onesto e in difficoltà, ma solo chi sta molto bene e non vorrebbe stare meno bene, cioè i soliti parassiti rovina di questo Paese. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: