Stare al governo ha senso solo se governi.
Se le tue proposte vengono sempre ignorate o addirittura sbertucciate, se le decisioni vegono prese da pochi e il Consiglio dei Ministri non ha il tempo di discuterne ma deve solo approvarle, se il Parlamento è ormai ridotto al rangodi maggiordomo, se di continuo si assumono provvedimenti contrari al tuo programma, se ti ignorano e denigrano di continuo è ovvio che devi uscire dal governo.
Questo non vuol dire far cadere un governo o ricattarlo, quello lo fecero Ganassa e Microbo, che non avevano ragioni valide (al contrario di Conte), nemmeno mezza, ma solo pretesti ridicoli. Inoltre con l’eventuale uscita dei 5s il governo avrebbe i numeri, quindi se cadesse sarebbe l’effetto di una decisione di SuperSanto e non di Conte.
So bene che i giornali e le tv adesso per settimane diranno che Conte è il nuovo Microbo o il nuovo Ganassa (che all’epoca gli stessi media difendevano, però), che è pazzo, che vuole far cadere il governo in pandemia, etc: ma si tratta di bugie belle e buone scritte e dette da servi leccaculo meschini e puzzolenti, da servitori della menzogna, da corrotti o autoschiavi, da infidi scribacchni al soldo dei potenti.
Conte è stato chiaro e cristallino, pubblicando la sua lettere a Draghi.
Davvero, non ci meritiamo un politico così, è sprecato in Italia.
Paragonato ai puzzoni fra cui si muove (ma anche esaminato in assoluto, non solo per contrasto con la feccia) brilla come una (splendida) anomalia. Da schiacciare. autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)
Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
Nessun commento:
Posta un commento