Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

sabato 1 agosto 2015

Il Genoa comincia la stagione alla grande!

Una squadra che non ha mai vinto niente in Europa, che vi ha giocato appena 2 volte in 78 anni (!) e che generalmente ad agosto prende schiaffoni in Coppa Italia da chiunque o quasi ha dichiarato una settimana fa che avrebbe sicuramente fatto meglio di noi quest'anno in Europa League.
Anch'io avrei fatto meglio dello 0-4, non ci vuol molto e del senno di poi son piene le fosse, ma questi l'han detto prima della partita! (della mancanza di senno del prima cosa son piene?) e lo hanno detto rispetto a una squadra che negli ultimi 30 anni ha giocato in Europa 13 volte (quasi un anno ogni due), vincendo pure una coppa e giocando altre tre prestigiose finali: mi sembra piu' che assurdo: penoso. L'invidia e' una brutta bestia, unita al complesso di inferiorità configura una patologia mica da ridere. Se ciascuno si facesse i casi suoi?
Siamo quasi eliminati, quindi loro sono quasi al settimo cielo: siamo ancora al primo di agosto e gia' hanno (quasi) un "trofeo" in bacheca...
Se tu guardi gli ultimi 80 anni, le loro uniche vittorie sono le nostre poche débacle. Che storia eh? In pratica facciamo volontariato.
Lo so, ultimanente ho parlato spesso dell'altra squadra di Genova. Piu' di quanto ne abbia parlato nei miei primi 47 anni in verita'. Ma ultimamente hanno toccato vette mai raggiunte di antisportività e assurdità, davvero: anni fa c'era una rivalita' sana, adesso sono incattiviti, bugiardi e antisportivi: aspettano solo che tu perdi per tirar fuori lo champagne (che molto spesso, nell'attesa, ha fatto la muffa). Ce ne faremo una ragione!...

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: