La legge sulla legittima difesa, leggera variante di quella a tratti comica di marca Pd, è bruttina, genera false speranze e soprattutto è irrilevante (riguarda pochissimi casi). Soprattutto, è pensata male. Quindi per quanto mi riguarda è un errore del governo (di Lega che l'ha voluta col sangue e di 5s che l'hanno votata per quieto governo).
La strada giusta sarebbe:
-inasprire pene per furti e violenze
-farla finita con sconti di pena, buona condotta etc
-costruire nuove carceri e rendere umane quelle esistenti (adesso sono un girone dell'Inferno)
.assegnare moltissime (ripeto: moltissime) risorse in più a forze dell'ordine e magistratura, altro che F-bidonecostosissimo-35 o spese militari del menga
-riformare il codice facendo piazza pulita di cavilli, prescrizioni e palle varie (garantismo non è impunità, molti confondono)
e non:
-cianciare di legittima difesa come se io sparando a uno che mi entra in casa potessi evitare pure l'indagine o sparando a uno che sta scappando potessi evitare la condanna
-incentivare l'acquisto e la detenzione di armi perché più armi circolano più sangue sarà versato, è matematico ed è un delirio, il vostro.
Datevi una lucidata ai neuroni, ma fregate bene eh!
autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
Nessun commento:
Posta un commento