Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 10 aprile 2019

I found my way

Ho trovato la mia strada.
I miei probabilmente si sarebbe aspettati che io la trovassi sui vent'anni, ma ciò non è accaduto, o meglio: ne ho trovato alcune un po' diverse dal previsto o vagheggiato, o sono loro che hanno trovato me, chissà.
Ma adesso, finalmente, ho avuto l'illuminazione. Ieri sera.
Stavo spigolando su una bancarella di libri usati, una mezz'oretta che ha fruttato 6 volumi (fra cui un Darwin d'annata, e un Pavese e un Moravia) e una certa soddisfazione nel titolare della medesima, che poco prima aveva discusso con un vicino di bancarella sull'opportunità o meno di chiudere baracca e burratini a quell'ora (le 20): l'altro era per chiudere, stufo della carenza di passanti (vendeva alimentari), il libraio sul vago, anche perchè c'ero io he sfruculiavo e aveva capito che probabilmente non avrei chiuso a zero.
Quando sarò vecchio (manca poco), disoccupato (...), ai margini, e magari non in salute perfetta, avrò anch'io la mia bella bancarella di libri e giorno per giorno farò quel che serve per tenere in esercizio stomaco e denti ed evadere quelle due bollette.
No, non con i miei libri. Quelli, manco morto. Piuttosto li mangio, è cellulosa, nutrono. E, mangiandoli, diventerebbero ancora di più parte di me.

----
Img: Ali veste i colori di uno dei due nonni della Sampdoria, l'Andrea Doria.


autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: