Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

venerdì 16 dicembre 2022

Miha




“...grazie infine alla città di Genova, che ancora una volta mi ha accolto come se fossi nato qui. (...) Tornerò nel “mio” stadio e non sarò mai un avversario, perché Genova resterà sempre un po’ casa mia.”
(Mihajlovic, 2015)
——-
Personaggio non facile, non solo luci, anche ombre, inutile negarle, ma alcune luci davvero accecanti. Rapporto con noi mai lineare, sempre controverso, fin dalla prima esperienza come calciatore. Non gli perdono alcune cose, non avrebbe senso dimenticarle adesso, ma è stato grande, quando ha vestito i nostri colori, sia in campo che a bordo campo, come sportivo e come uomo. E’ vero, ci siamo sentiti traditi (io due volte), e non abbiamo tutti i torti. Tuttavia ha anche onorato eccome la maglia. Come uomo di sport lascia un grande ricordo e alcuni insegnamenti non banali. Gli va riconosciuta una grande forza, un notevole coraggio e ovviamente un indiscutibile talento. Forse incostante nel lungo periodo, ma mai cattivo o disonesto. Come si può volergli male? E’ stato davvero uno di noi. Al di là della carriera in blucerchiato, è ovvio che non meritasse una fine simile, perché non la merita quasi nessuno, e perché di certo non la meritava lui: sono le bestialità di questa vita a cui gli illusi si ostinano a voler dare un senso posticcio che stride di continuo. Aveva molti valori positivi, lascia parecchie cose. Non lo conoscevo di persona, ma penso che fosse grande anche come uomo di famiglia. Quelle poche ombre di cui dicevo stonano eccome se penso alla sua faccia, una faccia, devo dire, da buono: l’ho sempre pensato, nonostante tutto. Non lo dimenticheremo.

(Img: www parlando di sport punto it) 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: