Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

mercoledì 22 marzo 2023

Il lavoro si paga, le persone non sono cose


Qui pare che il favore lo faccia chi ti offre la possibilità di un lavoro.
Mentre lo fa, SEMPRE, chi lo presta.
La forza lavoro prestata infatti è SEMPRE pagata meno di quel che vale, anche quando non a livello di schiavitù (il che accade comunque non di rado).
So bene che andare avanti è dura, a causa di concorrenza, tasse, burocrazia, crisi economica generale, costo del lavoro. Ma la risposta non può mai essere ridurre la sicurezza sul lavoro o pagare la forza lavoro meno di quel che vale; se la risposta è questa, dovresti chiudere e fare altro.
Presupponendo parità di serietà e professionalità da ambo le parti, questo è. 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: