Ci sono società sportive (tutte tranne una o due) che non possono dire di no a quella società. Non possono rifiutare un affare, un movimento, una proposta. Non possono effettuare un movimento di mercato sgradito a quella società. Pena: l’emarginazione (se accettano il premio è la benevolenza o addirittura il trattamento di favore, in ogni caso non l’emarginazione). Se scatta la f@ -tw@, nessuno vorrà più fare affari con te per paura di analogo trattamento. I giudici, si spera, ne terranno conto. Il ganglio era dominato da quella società, totalmente. E lo è tuttora.
Guardate quell’allenatore di origine non italiana, famoso per la spregiudicatezza del suo gioco offensivo, quanto ha penato... Nessuno può ingaggiarlo o quasi, pena diventare nemico di chi è meglio non avere mai come nemico. Basta un’occhiata, una telefonatina.E’ un sistema drogato, marcio. Che ha rovinato lo sport, il calcio italiano. Che falsa i tornei e ci fa apparire corrotti agli occhi del mondo. Che umilia i valori più puri dello sport. I corrotti e gli affaristi devono essere radiati, oltre che sanzionati e penalmente puniti in maniera feroce. Sporcare il sogno di un bambino, o di un fan adulto (che è sempre un po’ bambino) è un peccato irrimediabile. autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)
Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
Nessun commento:
Posta un commento