Mi basta anche respirare per qualche minuto l’ossigeno dello stesso quadratino di Terra per stare meglio. O magari è solo un’impressione. Non so. Certo, se è un’impressione, wow, che impressione fanno le impressioni, eh? E non importa se nello stesso quadratino 2x2 ci stanno pure altri: posso farmi digerire la cosa (so accontentarmi; o, detta in modo più poetico, per un cuore affamato ogni briciola è un pranzo di gala). Certo, accontentarsi in questo modo è quasi viltà, capisco il vostro punto di vista: si lotta per avere ciò che si desidera e non si molla fin quando non lo si ottiene o fin quando è game over, non si parte già con obiettivi limitati. Posso anche darvi ragione, ma la situazione è questa e non permette altro. Io, poi, non amo impormi. Mai piaciuto. Perché se un sentimento lo estorci, non sarà mai duraturo. Preferisco raccogliere qualche briciola e godermela, che puntare alla torta scatenando l’inferno: e non perché potrei fallire, la sconfitta non mi ha mai impaurito, ma perché, ripeto, se le cose vengono da sé son sincere, altrimenti finisce male: la fiamma può anche ardere fortissima all’inizio, ma il combustibile finirà presto. Credo nelle fiamme moderate e inestinguibili, non negli incendi che divampano furiosi ma son domati in un amen.
E così non ti scalderai mai davvero, dirà qualcuno; e l’inverno è duro, sempre più duro ogni anno che passa.
Può essere vero. Ma, come detto, la situazione in cui sono non consente ampi margini di manovra: occorre essere abili per muoversi senza ammaccare alcunché. E non è che poi sia così lucido, eh, data la situazione!
Comunque i nostri respiri non sono mai troppo lontani, geograficamente: l’ossigeno che respiriamo per decine di ore al giorno è dello stesso quadrato, questa volta un po’ più grande, una specie di cella, come quelle dei telefonini, ma in questo caso sentimentale, una supercella. E poi, se guardiamo le cose da Plutone, sembriamo addirittura uno sull’altra! Tutto, alla fine, dipende dal punto di vista… autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it)
Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.
Leggi tutto...