Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

martedì 14 gennaio 2025

Sogno o son desto?

Tutti questi fenomeni che quando giocano contro di noi si preparano sei mesi prima come se dovessero partire per la guerra o salvare la mamma… ehehe, che scene. Per carità, è legittimo, eh… super legittimo, anzi: ci si dovrebbe sempre preparare così, per rispetto di maglia, città, tifosi… Il punto è che non lo fanno quasi mai, ecco cosa rende ridicolo il fatto che lo facciano con noi… magari è meno legittimo, poi, quando, che so, la domenica dopo sbracano, e chissà, così facendo dan punti a chi concorre a un obiettivo con noi.

A volte son pure mezzi scappati di casa (come spesso di recente sembriamo noi, ok); non sempre, certo, ma a volte lo sono, scappati di casa che con noi danno pure quello che non hanno, come quando uno è debole ma se rischia di affogare trova energie che manco sapeva di avere… E poi quando giochiamo noi sugli spalti vengono anche gli ospiti del vicino camposanto, e i giocatori si spolmonano fino a morire sull’erba, molestano l’arbitro per 100 minuti, chiedendo falli per inciampi, protestando per la concessione di ciascun fallo contro anche se prima hanno quasi ucci -so uno dei nostri, chiedendo rigori a ogni minima caduta in area, anche quando scivolano da soli, e vaneggiano di complotti federali (in questo, come i bicolori della nostra città, davvero impagabili quanto a ridicolaggine nei commenti social o da bar), complotti, beninteso, orditi da eminenze grigie per “salvarci” (da cosa?), corrono come mai hanno corso in vita loro, l’allenatore sbraita di continuo come un ossesso e  rischia l’infarto, pare giocarsi la Champions, e poi dalla domenica dopo ricominciano a fare quel che fanno di solito, schifo ai cani, o comunque le solite partite giocate un po’ sì e un po’ no, solo se mi fa voglia, e se gli altri corrono e segnano io non ho voglia, ci pensiamo la prossima settimana, dai.

Non parlo di una partita in particolare, sia chiaro, ma di molte di quelle che abbiamo giocato in questo anno e mezzo. 
In questo, solo in questo, sono solidale con i bianconeri più famosi, che devono provare qualcosa di simile quasi ogni domenica!
Il nostro nome pesa, la nostra maglia pure, poco importa che al momento noi si sia molti livelli sotto quella gloria che entrambi richiamano alla mente. 

L’arbitro ci affossa con decisioni lunari che già al primo replay appaiono per quello che sono, idiote? Tutti zitti. Ma se sbaglia a nostro favore, è complotto mondiale per salvarci (da cosa?). Tutti aspettano i due match con noi con la bava alla bocca, sembra mangino carne cruda prima del match, ci odi -ano, se potessero ci massa -crerebbero. Ripeto, è legittimo, tutti dovremmo sempre dare il massimo (se noi lo avessimo fatto adesso saremmo a ridosso del vertice), ma siccome lo fai solo due volte l’anno è meno legittimo, diventa ridicolo, dai.

E di contrasto noi cosa facciamo? Andiamo in campo come se andassimo a un picnic con i nipoti e la zia settantenne, sfavati e rilassati, in calzoni corti (ehi, questo è vero!) e infradito, cosamene a me di questa partita, uh guarda, s’è fatto gol, ma guarda un po’, stai a vedere che tanto ce lo annulla, inutile esultare, aspettiamo… oh, hai visto, lo convalida, e vabbè, e che sarà mai un gol, tanto poi ci ripigliano e vedrai che si perde pure.

A volte mi pare di assistere a un sogno, e dei più sconclusionati, e invece è tutto vero, ed è solo la mia squadra in edizione ultimo lustro! 

autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: