Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione (art.21)

* HOME * CHI SONO * REGOLAMENTO * COSA HO APPENA [RI]LETTO * COSA HO APPENA [RI]VISTO, [RI]ASCOLTATO *
MI PIACE * FB 1 * FB 2 * SCRIVIMI * CONDIVIDO * DEFINIZIONI * FONTI * ALIZEE *


.
Se trovi interessante quel che scrivo non sai cosa ti perdi su Twitter e Facebook.
Se non mi trovi interessante, lo accetto, ma hai un problema! :-)

sabato 27 agosto 2016

Anche i morti fanno Pil, comunque

Leggo di Fico (vigilanza) incazzato come una biscia perchè Vespa e i suoi ospiti hanno detto in diretta che il terremoto fa crescere il PIL. Da notare che Vespa è quello, limitandoci ai casi recenti, dei Casamonica e del figlio di Riina. Reazioni immediate da parte di Vespa e di tanti altri che negano, accusano di aver estrapolato frasi, di aver stravolto il senso del discorso, e poi alla fine Vespa dice che è vero quel che ha detto, e cioè che la ricostruzione fa crescere l'economia.
Infatti nessuno nega che sia così, ma dirlo, e in quel modo, e in quel contesto, è di gusto pessimo. Che poi a dirlo sia uno dei più celebrati (non da me) giornalisti italiani e da un ministro, dà la misura del disgusto.
Anche la precedente boutade del Vespa sull'industriale friulano "felice" perché la sua fabbrica è crollata mi ha fatto cadere l'apparato riproduttivo sul ginocchio, l'ho preso al volo.
Allora potremmo anche dire che più morti ci sono più aumenta il fatturato delle pompe funebri, non è forse vero?
Sono frasi incredibili e inescusabili. Pronunciate non da due imbecilli brilli al bar ma da Vespa e Del Rio, e adesso difese da legioni di servi sciocchi.

Non volevo crederci. ho verificato.

Resoconto testuale:

(parlando di terremoto, mappa sismica, ricostruzione)

VESPA
...Ingegnere, fra l'altro questa sarebbe una bella botta di ripresa per l'economia, perché pensi l'edilizia che cosa non potrebbe fare, insomma, cioè, una cosa virtuosa...

DEL RIO
...beh adesso L'Aquila è il più grande cantiere d'Europa, di fatto, e anche l'Emilia è un grandissimo cantiere in crescita, farà Pil... (subito avevo capito "gola" invece pare sia pil)

VESPA
.. ci lavora un sacco di gente...


Video:

https://www.youtube.com/watch?v=SQRW04CyVyM

L'idiozia di chi difende 'sta roba fa PIL? E il disgusto?



autore: mauroarcobaleno (blog.mauroarcobaleno.it) Per tornare alla home page clicca qui. Se questo blog ti interessa e vuoi essere aggiornato sui suoi contenuti iscriviti al mio feed oppure seguimi via mail. Se vuoi segnalare questo articolo clicca sul titolo del post e vai a fondo post.


Nessun commento: